Vai al contenuto

Sanremo, prete di Verona contro Geolier: “Brano non in italiano, voti comprati con una schifosissima mentalità mafiosa”

Pubblicato: 12/02/2024 14:10
Sanremo Geolier prete Verona

Anche gli uomini di chiesa sono talmente presi dalle polemiche seguite alla proclamazione del vincitore di Sanremo da non riuscire a trattenere commenti, che a volte però possono risultare piuttosto scomodi. È il caso di don Ambrogio Mazzai, un prete influencer di Verona, già noto per aver pubblicato su TikTok prediche e consigli per i suoi fedeli. In uno dei suoi ultimi video, rilanciato su Facebook dal deputato napoletano dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, don Mazzai finisce per offendere in malo modo l’artista Geolier e tutti i napoletani.
Leggi anche: Geolier, un fenomeno soltanto “napoletano”? I dati dicono tutt’altro

Il video di don Mazzai contro Geolier

Nel video pubblicato su TikTok, don Ambrogio Mazzai premette di non aver voluto perdere tempo a guardare Sanremo ma, aggiunge, “mi sono fatto raccontare le cose che sono successe. La cosa che mi ha colpito veramente e che ha reso più significativa la mia scelta è stato il fatto che, al Festival della canzone italiana, ci fosse una canzone non in italiano”, attacca il prete di Verona riferito al brano di Geolier.

Poi lancia le sue accuse che stanno provocando un terremoto ai piedi del Vesuvio: “Questo brano è stato fatto arrivare in alto nelle classifiche, comprando i voti con una schifosissima mentalità mafiosa. La tv pubblica dovrebbe abolire questo meccanismo per tirare su qualche milione di euro con la mentalità del televoto”.

Un video che scatena polemiche talmente forti da indurre poco dopo don Ambrogio Mazzai a una precisazione in cui si professa contento “di quel cantante napoletano”, di cui non fa il nome, “che non conosco e di cui non ho sentito neanche la canzone”. Ma ormai è troppo tardi per placare la bufera social.
Leggi anche: “Lei la nuova conduttrice”. Sanremo, l’annuncio di Fiorello: chi candida per il posto di Amadeus

Ultimo Aggiornamento: 12/02/2024 15:25