Vai al contenuto

Violenta esplosione al parco giochi in Svezia: dodici feriti, per fortuna nessuno è grave

Pubblicato: 12/02/2024 21:44

Attimi di terrore in un parco giochi di Göteborg, in Svezia, dove una grossa esplosione seguita da un enorme incendio ha distrutto uno scivolo acquatico in costruzione. Un’enorme colonna di fumo si è subito levata in cielo. Nel complesso, a seguito del rogo sono stati registrati dodici feriti e decine di evacuati. L’incendio è scoppiato nel parco acquatico Oceana di Liseberg, interessando una delle attrazioni in costruzione e non ancora inaugurata.

La scena dell’incidente è stata immortalata in alcuni video subito diventati virali in rete e che mostrano una serie di esplosioni a catena che hanno distrutto lo scivolo acquatico, con detriti volati a molti metri di distanza. Dodici in totale le persone trasportate in ospedale: per fortuna, nessuna sarebbe però in gravi condizioni.

esplosione parco giochi

“Abbiamo avviato un’indagine speciale e attualmente il caso viene indagato come incidente sul lavoro, ma la classificazione potrebbe cambiare” ha detto il portavoce della polizia August Brandt. L’amministrazione del parco ha fatto sapere che al momento dell’incidente non c’erano visitatori, visto che l’inaugurazione del parco acquatico Oceana era prevista per la fine dell’anno. Agli abitanti della zona, a causa del fumo, è stato consigliato di non uscire di casa.

Leggi anche: Michele Misseri, le prime parole fuori dal carcere: “Se mi fossi ammazzato, Sarah sarebbe viva”

Ultimo Aggiornamento: 12/02/2024 22:40