Vai al contenuto

Sanremo, Lino Banfi non ride mai durante la finale: “Che ca**o ho capito? Niente”

Pubblicato: 13/02/2024 08:37
Lino Banfi finale Sanremo

Moltissimi vip e volti dello spettacolo hanno assistito alla serata finale del Festival di Sanremo direttamente dal teatro Ariston. Tra questi c’era anche Lino Banfi. Il popolarissimo comico pugliese è finito però suo malgrado al centro di un ‘mistero’ diventato virale sui social nelle ultime ore. In molti infatti si chiedono perché Lino, seduto accanto a Mara Venier e Alberto Matano, non rida mai durante tutta la serata. Ma è lui stesso a svelare il mistero, ospite proprio della Venier a Domenica In.
Leggi anche: Sanremo 2024, la mamma di Giogiò contro Geolier: “Ingiusto premiare lui e non mio figlio”

Lino Banfi spiega tutto a Mara Venier

“Io ero seduto in prima fila, un posto bellissimo avranno pensato tutti. – spiega Lino Banfi alla conduttrice – Vicino a Mara Venier, ad Alberto Matano. Io invece stavo proprio dietro il maestro De Amicis, io ho visto tutto il Festival secondo le cervicali e le scapole omerali del maestro. Che ca**o ho capito? Niente… Quindi quando mi dicono ‘perché non ridi?’, che ca**o devo ridere che non capisco quello che succede?”.

Poi Banfi non risparmia nemmeno una frecciatina agli artisti in gara a Sanremo. “Perché tutti i giovani che cantano mettono il microfono davanti la bocca e non si capisce niente? – si domanda polemico – Non possiamo leggere neanche il labiale! Prima mettono il microfono davanti la bocca e poi urlano, noi vecchi non capiamo niente”.
Leggi anche: Sanremo 2024, La Russa contro Amadeus: “Poteva ricordare che Tito era comunista e Hamas un’organizzazione terroristica”