
Vittorio Cecchi Gori è in gravi condizioni e le sue condizioni sarebbero considerate molto serie. Questa la notizia diffusa dalla trasmissione Storie Italiane, condotta da Eleonora Daniele su Rai Uno. Sulle condizioni dell’imprenditore e produttore cinematografico al momento c’è il massimo riserbo, ma stando a quanto emerso durante il programma ci sarebbe forte preoccupazione. Al suo fianco sarebbe subito accorsa l’ex moglie Rita Rusic, che assite Cecchi Gori assieme ai medici dell’ospedale Gemelli di Roma. La situazione, secondo Storie Italiane, al momento sarebbe stabilite ma ci sarebbero stati momenti di forte preoccupazione.
“Ho sentito poco fa il medico che lo segue tutti i giorni e mi ha detto che le condizioni di Vittorio stanno migliorando” ha raccontato Valeria Marini, ex compagna di Cecchi Gori. “L’hanno portato in terapia intensiva per questa insufficienza respiratoria e ora è sotto controllo – ha spiegato l’attrice – ma fortunatamente ho sentito il suo medico e mi sembrava più tranquillo, speriamo bene, lui è un uomo forte. Se sarà possibile più tardi lo andrò a trovare”.
Già in passato Cecchi Gori era stato ricoverato in ospedale per dei problemi di salute, ricoverato in ospedale a seguito di una crisi respiratoria e di una serie di complicazioni cardiache. La storia di Cecchi Gori è legata soprattutto alla sua storia di produttore cinematografico: il film Il postino, prodotto insieme al padre e a Gaetano Daniele, gli era valso la candidatura all’Oscar al miglior film nel 1996.
Il 29 febbraio 2020, Cecchi Gori era stato arrestato per bancarotta fraudolenta e altri reati finanziari. Condannato a un cumulo di pena per complessivi 8 anni e 5 mesi, era stato successivamente trasferito ai domiciliari a causa delle condizioni di salute e dell’età avanzata. L’imprenditore aveva avanzato la richiesta di grazia e anticipato che tra i suoi ultimi desideri c’era quello di rincontrare la figlia Vittoria, che si era allontanata da lui.