Vai al contenuto

Harry e Meghan di nuovo nella bufera: l’ultima iniziativa commerciale della coppia fa riesplodere la tensione in famiglia

Pubblicato: 14/02/2024 09:45

La notizia della malattia di Re Carlo, al quale è stato diagnosticato un cancro, aveva spinto Harry a muoversi in fretta per raggiungere il genitore, dopo mesi di tensioni tra il principe e il resto della Royal Family. Ma nemmeno quell’incontro, descritto dalla stampa inglese come “breve ma molto intenso”, sembra aver riportato pienamente il sereno dalle parti di casa Windsor. Neanche il tempo di archiviare il ritorno del figliol prodigo a Londra, infatti, che subito è esplosa l’ennesima polemica: Harry e Meghan sono finiti nella bufera per il lancio di un sito web in cui i due vantano i rispettivi titoli reali.

La mossa rientra in una vasta operazione di rebranding: quattro anni fa i due aveva lanciato il portale “Sussex Royal”, con la defunta regina Elisabetta che aveva però subito imposto lo stop all’attività commerciale. Dopo essersi allontanati dalla famiglia reale, i due avevano firmato accordi commerciali con i giganti dello streaming Netflix e Spotify per circa 100 milioni di sterline. Ora, però, il rilancio del sito web ha fatto esplodere di nuovo il caso.

Il sito “Sussex.com” è infatti finito nel mirino della stampa. Secondo i tabloid, la mossa avrebbe fortemente irritato Buckingham Palace visto che i due non si sarebbero minimamente consultati con il resto della famiglia prima di lanciare l’iniziativa. Inoltre, la Royal Family non sarebbe per nulla felice delle coincidenze temporali: re Carlo è alle prese con il cancro, Kate con una lunga riabilitazione dopo un intervento e Harry e Meghan sembrano concentrati esclusivamente sui loro affari. Non proprio un felice quadretto famigliare, per usare un eufemismo.

Leggi anche: Crolla la balconata in chiesa, tragedia nelle Filippine: un morto e oltre 50 feriti

Ultimo Aggiornamento: 14/02/2024 10:17