
Scoppia il caso di un presunto bacio gay censurato nella nuova serie tv Gloria, con protagonista Sabrina Ferilli al ritorno in Rai dopo un lungo periodo di assenza. La scena che sta facendo discutere vede al centro dell’inquadratura due uomini che si sposano: la stessa Ferilli è chiamata a celebrare il matrimonio, che ovviamente prevede anche il momento del bacio tra i consorti. Qui il patatrac, secondo alcuni utenti pronti a inondare i social di accuse: un bollino nero oscurerebbe il momento in cui le labbra dei due uomini nel momento in cui si avvicinano per scambiarsi il gesto d’amore. Ma le cose stanno davvero così? A chiarire tutto è stata l’attrice romana protagonista della serie.

Come anticipato da alcuni utenti più attenti, in realtà non ci sarebbe alcun bollino: quella che sembra una censura artificiale è invece un cappello tenuto in mano da uno dei due sposi in divisa da carabiniere. Attraverso Instagram, Ferilli ha chiarito questo concetto, smentendo dunque che qualcuno sia intervenuto in fase di post produzione per oscurare la sequenza.
“Nel film la sequenza c’è e non esiste nessun bollino che censuri niente, quindi non so da dove viene sta roba” ha rassicurato Ferilli. “E credo di essere abbastanza informata sulla scena, ad occhio e croce eh”.
Leggi anche: “La Russia prepara un’arma nucleare nello spazio”. L’allarme che spaventa gli Stati Uniti e il mondo