
Arrivano brutte notizie per Giorgia Meloni e per il centrodestra dagli ultimi sondaggi politici raccolti nella Supermedia YouTrend/Agi, la media ponderata dei sondaggi nazionali sulle intenzioni di voto. Calano infatti sia Fratelli d’Italia che la Lega. Mentre il Pd riguadagna terreno. Stabile invece il M5S. Ma ecco i risultati ottenuti da tutte le forze politiche.
Leggi anche: Sondaggi, Meloni in crisi. Quanto ha perso in un anno. E c’è chi festeggia
I risultati degli ultimi sondaggi politici preoccupano la Meloni
Secondo gli ultimi sondaggi politici, dunque, il partito di Giorgia Meloni resta sempre il più votato dagli italiani, ma perde mezzo punto percentuale in due settimane (dall’1 al 14 febbraio), attestando si nel punto più basso da quando il governo è in carica: il 28,1%. E anche la Lega di Matteo Salvini non se la passa benissimo, perdendo lo 0,2% e calando quindi all’8,3%. Nella coalizione di centrodestra va invece in controtendenza Forza Italia che guadagna lo 0,1% e si attesta al 7,5%.

Sondaggi politici che invece fanno sorridere il centrosinistra che sale fino al 26%, appena sotto al risultato fatto registrare alle ultime elezioni Politiche. Il Pd di Elly Schlein balza al 19,7%, registrando un più 0,5% in due settimane.
Seguono tutte le altre forze politiche. Il M5S di Giuseppe Conte resta stabile al 16,2%. Azione di Carlo Calenda supera la soglia del 4% arrivando al 4,1 con un più 0,3%. Italia Viva di Matteo Renzi è fermo al 3%, così come Verdi e Sinistra al 3,9%. Chiudono +Europa al 2,5% e Italexit all’1,6%.
Leggi anche: Sondaggi, cambia tutto. Meloni non festeggia e qualcuno brinda ai nuovi dati