Vai al contenuto

Piovono vermi sulla testa dei passeggeri, aereo costretto ad atterraggio di emergenza: “Pesce marcio in un bagaglio a mano”

Pubblicato: 16/02/2024 09:17
vermi volo Delta Airlines

Terrore durante il volo sull’aereo di linea della Delta Airlines partito da Amsterdam e diretto a Detroit. Ad un certo punto, infatti, hanno iniziato a piovere vermi sulle teste dei passeggeri. E il pilota è stato costretto ad un atterraggio di emergenza. È accaduto martedì scorso. La causa di questa scena da film horror pare sia stato un pesce marcio trasportato in un bagaglio a mano e riposto in una cappelliera.
Leggi anche: La nota compagnia aerea pesa i passeggeri prima del decollo: “Ogni aereo ha un peso massimo”

La testimonianza agghiacciante di un passeggero

“Ho visto almeno una dozzina di vermi cadere su una donna e sulle persone sedute accanto a lei. Ho provato disgusto”, racconta Philip Schotte, un passeggero olandese residente in Iowa. Poi spiega che gli assistenti di volo, una volta individuato il punto esatto da cui cadevano gli animaletti, hanno trovato un pesce avvolto in un giornale nella borsa di un passeggero.

A quel punto il proprietario del bagaglio si è autodenunciato e il pilota ha deciso di invertire la rotta e tornare all’aeroporto di Schiphol ad Amsterdam. “Il viaggio è stato interrotto a causa di un bagaglio a mano imballato in modo improprio. L’aereo è tornato al gate e i passeggeri sono stati imbarcati sul primo volo disponibile. L’aereo è stato messo fuori servizio per essere pulito”, queste le scuse ufficiali della compagnia Delta.

Ma come è stato possibile che un pesce marcio abbia superato i controlli aeroportuali? È la domanda che in molti si stanno ponendo in questo momento. E inoltre ora i passeggeri potrebbero decidere di intraprendere azioni legali contro la compagnia aerea per ottenere un risarcimento danni.
Leggi anche: Vomita sangue durante il volo, panico tra i passeggeri: “Scena horror, aereo imbrattato”