Vai al contenuto

Un’altra tragedia sul lavoro, è morto così…

Pubblicato: 17/02/2024 15:43

Un tragico incidente ha scosso ieri pomeriggio la comunità di Frascineto, nel cosentino, dove un operaio di 54 anni, Edison Malaj, originario dell’Albania, ha perso la vita in un drammatico incidente sul lavoro. L’uomo è stato schiacciato da una lastra di cemento che è caduta da una gru mentre era impegnato nel piazzale delle ex cantine sociali del paese.

Secondo le prime ricostruzioni fornite dalla stampa locale, Malaj era al lavoro insieme ad altri operai quando, per cause ancora da accertare, il pesante lastrone trasportato dalla gru si è improvvisamente staccato, colpendolo in pieno e provocandogli ferite fatali. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori del 118, ogni tentativo di salvare la vita dell’operaio si è rivelato inutile.

Sul posto sono prontamente intervenuti i carabinieri della Compagnia di Castrovillari, che hanno avviato le prime indagini per chiarire la dinamica e le responsabilità dell’accaduto. La Procura della Repubblica ha aperto un fascicolo per indagare sull’incidente, segno della gravità e dell’attenzione che le autorità intendono dedicare alla vicenda.

Questo tragico evento solleva nuovamente l’attenzione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, un tema dolorosamente attuale che continua a mietere vittime. La comunità di Frascineto è in lutto per la perdita di Edison Malaj, un uomo descritto da chi lo conosceva come laborioso e apprezzato, la cui vita è stata spezzata all’improvviso in un tragico incidente. Le indagini in corso dovranno fare luce sulle cause di questa tragedia, nella speranza che simili eventi possano essere prevenuti in futuro.