
Piano fallito per i due labri che, lo scorso 16 febbraio, hanno tentato una rapina in un centro diagnostico ad Aci Castello, in provincia di Catania. I malviventi sono stati inseguiti da alcune persone e, una volta raggiunti, è scoppiata una rissa.
Leggi anche: Scompare nel nulla, ritrovato dopo ore di ricerche. “Ferite profonde”: l’ipotesi agghiacciante
Durante la colluttazione i ladri avrebbero perso l’incasso rubato. Dopo calci, pugni e spintoni, tuttavia, i rapinatori sono riusciti a mettersi in fuga. Immagini agghiaccianti riprese da alcuni passanti che hanno documentato il fatto.
Leggi anche: Sacche di sangue umano in strada: scoperta shock a Roma
La refurtiva è stata recuperata dai passanti
I due hanno assalito uno studio medico di radiologia ad Aci Castello, nel Catanese, rubando due cassette metalliche con l’incasso; poi la fuga in scooter ma – con la rapina avvenuta in pieno giorno nella centrale piazza Majorana -, i due ladri non sono passati inosservati e alcune persone che si trovavano in zona, tra cui il padre del medico rapinato, li hanno bloccati e picchiati riuscendo a recuperare la refurtiva.
“Andatevene a lavorare!”, ha urlato loro il padre del medico rapinato. I due rapinatori – come si vede nel video – dopo essere stati picchiati e malmenati si sono dileguati: sono ricercati dai carabinieri della compagnia di Acireale e della stazione di Aci Castello
Quello che è certo è che la folla sia riuscita a far desistere i ladri dal tentativo di fuggire con i soldi appena intascati, decidendo di sbarazzarsi del bottino per poi tentare, questa volta con successo, di far perdere comunque ogni traccia per evitare l’arresto. I passanti che sono intervenuti hanno raccontato la loro versione dei fatti alle forze dell’ordine che stanno indagando per consegnare i due malviventi alla giustizia. Anche i filmati girati dai cellulari di alcune persone sono stati consegnati alle autorità.
Leggi anche: Auto fuori strada finisce in un canale: Matteo resta imprigionato e muore. Salvi gli amici