Vai al contenuto

Anziano disperso e ritrovato a Bolzano, forse aggredito da lupo

Pubblicato: 19/02/2024 15:53

Albert Stockner, il 73enne scomparso nel pomeriggio di domenica 18 febbraio a Velturno, in provincia di Bolzano, è stato ritrovato questa mattina nel bosco di Bressanone. Le sue condizioni precarie, le ferite e lo stato di semi-incoscienza, suggeriscono l’idea che sia stato aggredito da un lupo.
Leggi anche: Rapinano un centro diagnostico, ma il colpo finisce in rissa: i passanti li inseguono e li picchiano

Le terribili ferite riportate da Stockner

L’ipotesi è la prima pista seguita in questo momento dagli inquirenti. L’uomo presenta profonde ferite da morso al collo, all’addome e alle braccia. Non sono molte le alternative al morso di un lupo: uno sciacallo o un cane. La conferma dovrà arrivare da esami approfonditi e delle tracce di dna lasciate dall’animale.

Le operazioni di ricerca, iniziate ieri sera dopo la scomparsa dell’uomo intorno alle 17, erano state riprese questa mattina all’alba. Alle 7.20 l’uomo scomparso è stato trovato privo di sensi a Pinzago, nei pressi di Bressanone, disteso su un prato. Il medico d’urgenza, la Croce bianca, il soccorso alpino e una squadra di ricerca si sono immediatamente recati sul posto. L’uomo, gravemente ipotermico e ferito, è stato rianimato sul posto e poi trasportato all’ospedale di Bolzano con l’elisoccorso Aiut Alpin.