Vai al contenuto

Ostia, maestra picchiata da una donna del clan Spada fuori scuola: aveva rimproverato il figlio

Pubblicato: 08/05/2024 19:32

Un episodio di violenza ha scosso la comunità scolastica di Ostia nella mattinata di ieri. Una maestra è stata aggredita nel cortile esterno dell’istituto da parte della madre di un suo alunno, appartenente alla famiglia Spada, nota per la sua affiliazione al clan mafioso omonimo. All’uscita della scuola primaria comunale in via dell’Idroscalo a Ostia, l’istituto comprensivo Amendola-Guttuso, la donna ha aspettato davanti al cortile della scuola che uscisse la maestra del figlio minorenne e ha iniziato ad aggredirla in un primo momento con urli, minacce e insulti. Poi, non contenta, è passata alle vie di fatto e l’ha percossa con schiaffi e spintoni. Dopo l’aggressione, la donna si è allontanata, lasciando la maestra in stato di shock. Quest’ultima ha prontamente allertato il 118, ma ha poi rifiutato le cure mediche.

I carabinieri, intervenuti sul posto, hanno avviato le indagini e sono riusciti ad identificare la responsabile dell’aggressione, riconosciuta come moglie di uno degli esponenti del clan Spada. La donna sarà denunciata per violenza e minaccia a pubblico ufficiale.

I fatti

Il giorno precedente infatti la maestra aveva rimproverato suo figlio, che fa Spada di cognome, perché il minorenne aveva minacciato un compagno di classe davanti a tutti. Una scena che non era passata inosservata alla maestra che, davanti a tutti gli altri bambini in ora scolastico, aveva rimproverato il rampollo Spada per l’episodio di bullismo che lo aveva reso protagonista. Un gesto che le è costato caro.

Il giovane non ha esitato e la sera a casa si è lamentato con i genitori. La mamma così ha deciso di farsi giustizia da sola. All’aggressione hanno assistito docenti e altri genitori. La scena, riferiscono testimoni, è stata molto violenta. Alcuni docenti hanno portato via i bambini, altri hanno avvertito i carabinieri che sono subito intervenuti. Le urla e le minacce si sentivano per tutto la scuola e la segretaria dell’istituto ha chiamato il 118 che ha portato la maestra in ospedale, mentre la donna degli Spada ha fatto ritorno a casa sua a pochi metri dalla scuola come se nulla fosse.
Leggi anche: Prof nudo in tv da Fazio, ma a scuola manca da tre mesi per un infortunio: le ire del dirigente scolastico

Ultimo Aggiornamento: 08/05/2024 19:34

Continua a leggere su TheSocialPost.it