Vai al contenuto

Kate ha la stessa malattia della principessa Kiko? La rivelazione della stampa inglese

Pubblicato: 20/02/2024 19:53
kate malattia

Di cosa soffre davvero Kate Middleton? Una domanda che i tabloid inglesi continuano a porsi dal giorno dell’improvvisa operazione all’addome, che sta ancora costringendo la principessa a un periodo di riposo forzato, lontana dagli impegni. Con la Royal Family che, al momento, continua a tenere strettamente private le informazioni sullo stato di salute della moglie di William. In queste ore, alcune testate britanniche hanno provato a tracciare un’analogia con quanto sta accadendo in Giappone alla principessa Kiko, a sua volta alle prese con una misteriosa malattia. Chiedendosi se non ci sia un collegamento tra le due reali.

Kiko è la moglie del principe Fumihito del Giappone, ovvero l’attuale erede al Trono del Crisantemo e fratello dell’imperatore Naruhito, che lo ha nominato suo successore l’8 novembre 2020. Di conseguenza, la principessa è la madre del futuro “Sovrano Celeste” della nazione e ricopre una posizione fondamentale a corte. Da dicembre 2023, però, soffre di una misteriosa infiammazione allo stomaco attorno alla quale regna il massimo riserbo. Secondo l’Express, la donna non riuscirebbe più a mangiare cibi normali, con Kiko che nel frattempo ha dovuto rinunciare a diversi impegni. Le sue condizioni, secondo la stampa giapponese, sarebbero di recente peggiorate.

La Casa imperiale giapponese si è limitata a parlare di una gastroenterite, sottolineando come la principessa sarà sottoposta prossimamente a nuovi esami. Dietro questo silenzio, alcune testate hanno intravisto l’ipotesi di una depressione, la stessa che aveva colpito nel 2003 l’imperatrice Masako, costretta a seguire delle terapie per un “disturbo dell’adattamento” dovuto al troppo stress. I tabloid inglesi hanno iniziato a tracciare parallelismi con la condizione di Kate, sostenendo che a sua volta la moglie di William potrebbe essere rimasta “schiacciata” dagli impegni che una vita nella Royal Family impone. Azzardando anche che la principessa potrebbe soffrire di disturbi alimentari, figli a loro volta di una quotidianità troppo scandita e articolata, che lascia pochissimo spazio alla cura di sé stessi.

Leggi anche: Maltempo, allerta meteo gialla in Sicilia: rischio temporali nelle prossime ore

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 20/02/2024 19:57