Vai al contenuto

Maltempo, allerta meteo gialla in Sicilia: rischio temporali nelle prossime ore

Pubblicato: 20/02/2024 19:23

Le giornate di sole e di insolito caldo stanno per lasciare il posto al ritorno di condizioni climatiche decisamente più in linea con la stagione invernale. Stando alle previsioni meteo, infatti, rovesciamenti e freddo sono attesi in tante Regioni italiane, alcune particolarmente a rischio. La Protezione Civile ha valutato, infatti, la possibilità di una nuova allerta meteo per la Sicilia per il 21 febbraio, dopo quella delle scorse ore, sottolineando la possibilità di temporali e rischi idrogeologici nell’isola, in particolar modo nella zona meridionale.

Ecco il bollettino delle criticità per il 21 febbraio:

ORDINARIA CRITICITÀ PER RISCHIO TEMPORALI / ALLERTA GIALLA:
Sicilia: Sud-Orientale, versante ionico, Sud-Orientale, versante Stretto di Sicilia
ORDINARIA CRITICITÀ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO / ALLERTA GIALLA:
Sicilia: Sud-Orientale, versante ionico, Sud-Orientale, versante Stretto di Sicilia

Più stabile la situazione nel resto del Paese, con nebbia attesa nella mattinata in bassa Pianura padana fino alle coste dell’alto Adriatico e nubi alle medie e alte quote al Centro-Nord e in Sardegna. In serata la nuvolosità sulle regioni settentrionali dovrebbe intensificarsi, con le prime locali precipitazioni nella notte. Le temperature non subiranno però grandi variazioni. Da tener d’occhio la situazione per il 22 febbraio, quando una perturbazione dovrebbe attraversare l’Italia portando con sé precipitazioni a tratti intense, con tanta neve in montagna e forti venti.

Leggi anche: Dengue, come si trasmette e chi sono le persone a rischio: tutto sulla malattia

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 20/02/2024 20:22

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure