Vai al contenuto

Vasca da bagno sui binari, treno rischia di deragliare: tragedia scampata sulla Circumvesuviana

Pubblicato: 20/02/2024 09:29

Un vero e proprio disastro quello che poteva succedere ieri pomeriggio sulla Circumvesuviana a causa di una vasca da bagno lasciata sui binari: il treno ha letteralmente rischiato di deragliare se non fosse stato per l’intervento tempestivo del macchinista che, vedendo l’oggetto, è riuscito ad arrestare in tempo la marcia, riuscendo a scampare la tragedia. L’episodio è accaduto ieri pomeriggio, sul passaggio a livello della Circumvesuviana di via Crapolla, a Pompei, tra le stazioni di Pompei e Scafati. Poteva accadere una strage, come ammette il presidente dell’Eav, la società partecipata della Regione che gestisce la Circumvesuviana, Umberto De Gregorio. Nelle stesse ore, ma su un’altra linea, la Napoli-Piedimonte Matese, un’auto resta intrappolata nel passaggio a livello. Anche in questo caso, è stata sfiorata la tragedia.

De Gregorio (Eav): “Scampato un disastro”

Per i passeggeri a bordo del treno della Circumvesuviana si è trattato di un grande spavento. Nessuno si è fatto male, grazie all’intervento provvidenziale del macchinista Eav. Sulla vicenda è stata aperta comunque un’indagine interna per cercare di risalire a chi abbia posizionato la vasca da bagno sui binari, creando un grave pericolo per la pubblica incolumità e interrompendo il servizio pubblico.

Su Facebook, De Gregorio ha aggiunto: “La ferrovia deve essere protetta e vanno eliminati tutti i passaggi a livello non appena possibile. Eppure troviamo resistenza ogni volta che tentiamo la soppressione”.

Ultimo Aggiornamento: 20/02/2024 10:01