Vai al contenuto

Serata per Costanzo, Totti racconta una barzelletta e lancia una frecciata a Ilary: “Quella sull’infedeltà della moglie”

Pubblicato: 23/02/2024 08:38
Costanzo Totti barzelletta Ilary

Francesco Totti ha registrato un videomessaggio in occasione della serata televisiva dedicata da Canale 5 a Maurizio Costanzo. L’ex capitano della Roma ha voluto ricordare con parole di affetto il conduttore recentemente scomparso con il quale ha condiviso splendidi momenti, scrivendo insieme anche un libro di barzellette. Ed è proprio una barzelletta raccontata da Totti per l’occasione ad accendere la polemica. In molti infatti ci hanno visto una frecciata a Ilary Blasi. E Maria De Filippi non ha potuto a quel punto fare a meno di intervenire.
Leggi anche: Totti-Blasi, scambio di insulti: “Ha lasciato sola nostra figlia”. E lui risponde così

“Per me è stato importantissimo, mi ha sempre aiutato nei momenti di difficoltà.- con queste parole Francesco Totti ricorda Maurizio Costanzo – Sono contento di esser stato uno dei suoi pupilli. Abbiamo sempre trovato sintonia, complicità e gli sono grato perché per me è uno degli esempi più importanti della televisione, sia come conduttore, sia come persona”.

La barzelletta di Totti che fa discutere

Durante il videomessaggio Totti ricorda anche il libro di barzellette scritto insieme a Costanzo. E ne sceglie una in particolare da raccontare. Protagonista della barzelletta è un uomo alle prese con l’infedeltà della moglie. “Un uomo ha un dubbio sulla fedeltà della moglie e la fa pedinare. – racconta Francesco Totti – Dopo alcuni giorni arriva il report del detective: ‘Tutti i pomeriggi, la signora esce elegante e sexy, prende un taxi e scende davanti a un hotel.

Nella hall incontra un distinto signore e con lui sale sempre al quarto piano. Mi sono appostato con un binocolo, li ho visti entrare abbracciati nella camera’. A quel punto l’uomo sgrana gli occhi e chiede: ‘E poi?’. ‘E dopo hanno iniziato a togliersi i vestiti’, risponde il detective. ‘E poi?’ ‘Eh, hanno iniziato ad accarezzarsi’. ‘E poi?’ ‘Poi hanno chiuso le tende e non s’è visto più nulla’. ‘Mannaggia, oh, sempre sto maledetto dubbio me rimane’”.

Quasi scontato il riferimento a Ilary Blasi. A quel punto interviene però Maria De Filippi che sottolinea come fosse soltanto una barzelletta e che, dunque, Totti non volesse fare alcun riferimento diretto alla difficile situazione coniugale che sta vivendo con la ormai ex compagna.
Leggi anche: Totti-Blasi, Ilary confessa tutto: “Ecco cosa ho fatto quel giorno…”