Vai al contenuto

Totti-Blasi, scambio di insulti: “Ha lasciato sola nostra figlia”. E lui risponde così

Pubblicato: 13/02/2024 15:24

Guerra aperta tra Ilary Blasi e Francesco Totti, su ogni fronte. La showgirl accusa l’ex marito di dilapidare fino a 3 milioni di euro con il gioco d’azzardo. E per seguire la sua passione, avrebbe anche lasciato sola nella stanza di un hotel la figlia terzogenita della coppia, Isabel. È quanto emerge dalla pubblicazione di atti legali depositati da Blasi e ripresi dal quotidiano La Verità. I legali di Ilary prendono le distanze dall’accaduto, che ritengono un fatto grave. Cifre e condizioni private sono ormai di dominio pubblico. Francesco Totti pubblica anche una smentita.
Leggi anche: Ilary, non solo Iovino. Spunta un altro amante: ecco le prove
Leggi anche: Serata per Costanzo, Totti racconta una barzelletta e lancia una frecciata a Ilary: “Quella sull’infedeltà della moglie”

Francesco Totti

Il gioco d’azzardo e l’abbandono della figlia

Secondo le fonti de “La Verità”, le decisioni dei giudici hanno stabilito un mantenimento di 12.500 euro al mese per Blasi e figli, ma Totti, secondo Blasi, spende ogni mese 6,5 volte quella cifra per il gioco d’azzardo. Ma non è tutto, perché per seguire il suo vizio, secondo Ilary, Francesco avrebbe lasciato sola la figlia Isabel in una camera d’albergo, dove pernottava per presenziare a un evento.

Così i legali di Ilary. “Con profonda amarezza e molta preoccupazione, la signora Blasi ha appreso che il marito, il padre dei suoi figli, in media ‘brucia’ al casinò importi pari a 6,5 volte quello che destina ai figli. Risulta infatti che, nel periodo dal settembre 2020 al settembre 2023, l’ex azzurro ha sperperato al gioco mediante svariati bonifici la maggior parte dei quali a favore del Casinò di Montecarlo, l’impressionante somma complessiva di 3 milioni 324 mila euro”.

Quei soldi, stando ancora ai legali, erano destinati alla famiglia. Totti avrebbe evitato di documentare alcuni conti (uno dei quali a Singapore) ai giudici. Secondo La Verità, “molti dei conti correnti accesi dall’ex numero 10 sarebbero stati nascosti al Tribunale”. La questione diventa perciò preponderante. La giudice Simona Rossi, infatti, ha dato priorità allo stabilimento della cifra per l’addebito di mantenimento. Altre questioni economiche sono pertanto rinviate al 2025.

La risposta di Francesco Totti

Dall’entourage del calciatore si minimizza: non è un mistero che Totti abbia la passione dell’azzardo, ma le cifre dichiarate da Ilary sono esagerate.

I suoi legali, invece, valutano la denuncia nei confronti di Blasi, perché ritengono infamante l’accusa di abbandono e omissione della figlia Isabel, 7 anni, replicando: “Se così fosse stato veramente avrebbe ricevuto una denuncia per abbandono di minore, come invece non è accaduto”.

Secondo gli avvocati di Totti, la conduttrice televisiva sarebbe molto più ricca di lui e solo per il docufilm “Unica” avrebbe incassato 700 mila euro.

La nota dei legali sulla fuga di notizie: “Atti gravissimi”

Sulla pubblicazione della Verità del contenuto “degli atti difensivi depositati dalla signora Ilary Blasi nel procedimento di separazione”, gli avvocati Alessandro Simeone e Pompilia Rossi, “ribadiscono la loro totale estraneità alla divulgazione, e confidano, pur consapevoli dell’interesse del pubblico, che sia mantenuto il riserbo sugli aspetti processuali della vicenda che ha ad oggetto questioni private, per rispetto nei confronti del Tribunale, delle parti coinvolte e dei figli, nonché a garanzia del corretto esercizio del diritto di difesa dei coniugi”.

Ultimo Aggiornamento: 23/02/2024 08:39