
Era uscita con il fidanzato per andare a mangiare sushi, trascorrendo la serata fuori con lui a Treviglio. Poche ore dopo, però, la tragedia. Camilla Ceresoli, 17 anni residente a Urgnano in provincia di Bergamo, è morta nel sonno. L’episodio è avvenuto nella notte tra sabato 24 e domenica 25 febbraio e ha sconvolto una comunità intera. A riaccompagnare a casa la giovane, insieme al fidanzato, era stato il padre Massimo, che ha raccontato a Bergamo News: “Stava bene. Era così bella, era il mio amore. Camilla era una ragazza dinamica e piena di vita. Le piacevano i cavalli, la scrittura e il disegno”. I funerali della ragazza saranno svolti presso la chiesa parrocchiale di Urgnano.
Leggi anche: Matilde Chionna e Matteo Buccoliero: chi erano i due giovani morti nell’incidente di Mesagne

La pagina Facebook dell’oratorio in cui Camilla era animatrice ha condiviso un post per dire addio alla ragazza: “Te ne sei andata nel silenzio di questa notte lasciandoci senza parole e con tante domande. Hai vissuto la tua breve vita con intensità e gioia. Avevi sempre un sorriso speciale per i bambini. Ti sei sempre spesa per gli altri. Non ti sei mai tirata indietro davanti alle tante sfide che la vita ti ha posto dinnanzi. Ora ti affidiamo a Dio, e siamo sicuri che ti prenderai cura di tutto coloro che condivideranno con te l’eternità. Continua ad essere animatrice come l’hai sempre fatto con gioia e allegria. Ti ricorderemo e staremo accanto a tuo fratello, mamma e papà. Buon viaggio! Ad – Dio. Il tuo oratorio”.
Sui social sono tantissimi i messaggi apparsi per ricordare la giovane e stringersi accanto alla famiglia di Camilla Ceresoli. Anche l’istituto scolastico che la 17enne fequentava ha espresso cordoglio tramite una nota ufficiale: “La comunità del Galilei in tutte le sue componenti, accolta con incredulità e sgomento la notizia della prematura scomparsa di Camilla Ceresoli, studentessa della classe 4A, si stringe al dolore della famiglia esprimendo sentimenti di vicinanza e sentita partecipazione”.
Leggi anche: Chiara Ferragni a Pomeriggio 5: “È un momento doloroso, fatemi andare dalla psicologa”