Vai al contenuto

Denis Verdini è tornato in carcere: rischia di restarci fino al 2032

Pubblicato: 27/02/2024 11:17
Denis Verdini torna carcere

Denis Verdini torna nel carcere di Sollicciano, a Firenze, e stavolta rischia di restarci fino al 2032. La polizia sta eseguendo il nuovo arresto dell’ex fedelissimo di Silvio Berlusconi a causa di un cumulo di pena. Verdini era finito agli arresti domiciliari dopo una sentenza della Corte di Cassazione. Ma ora la Procura gigliata gli contesta tra le altre cose l’evasione proprio dai domiciliari.
Leggi anche: Salvini visita Denis Verdini in carcere a Firenze dopo la revoca dei domiciliari

Le nuove accuse contro Denis Verdini

Secondo quanto riporta oggi il Corriere della Sera, Denis Verdini era stato autorizzato dai giudici a recarsi dal dentista a Roma, tra l’ottobre del 2021 e il gennaio del 2022. Ma, invece di rientrare subito nella sua villa di Pian dei Giullari a Firenze, si era intrattenuto a cena con il figlio Tommaso e con altri esponenti politici e dirigenti di Anas.

Gli agenti della Guardia di Finanza, che già stavano indagando su alcune commesse sospette dell’Anas per ordine della Procura di Roma, hanno però scoperto casualmente questi incontri. Indagini in cui erano già coinvolti Denis Verdini e il figlio. L’ex senatore di Forza Italia è accusato anche di aver intrattenuto “costanti relazioni telefoniche, senza autorizzazione”. Per questo i giudici hanno deciso per il suo ritorno in carcere.
Leggi anche: Tommaso Verdini ai domiciliari per le commesse Anas, l’inchiesta

Ultimo Aggiornamento: 28/02/2024 15:20