Vai al contenuto

Sardegna, Todde replica a Briatore: “Non torni più? Camperemo anche senza”

Pubblicato: 27/02/2024 13:54
Regionali Sardegna Todde Briatore

Alessandra Todde vince le elezioni Regionali in Sardegna e non perde tempo a togliersi qualche sassolino dalla scarpa. L’occasione è la conferenza stampa tenuta lunedì sera, subito dopo l’ufficializzazione del suo successo contro il candidato di centrodestra Paolo Truzzu. Nel mirino della Todde ci finisce Flavio Briatore. L’imprenditore qualche giorno fa aveva dichiarato che, se avesse vinto lei, non avrebbe messo mai più piede sull’isola.
Leggi anche: Alessandra Todde tra ingegneria, imprenditoria e politica: chi è la nuova presidentessa di regione

La conferenza stampa di Alessandra Todde

“Sarò la presidente di tutti i sardi, inizieremo a lavorare immediatamente. – promette Alessandra Todde in conferenza stampa – Ringrazio anche tutte le donne della mia squadra per il ruolo che hanno avuto e per il compito che hanno svolto. Poi arriva subito la frecciata a Flavio Briatore: “Se non vuole tornare è un problema suo, noi sicuramente riusciremo a campare anche senza”.

Ma Alessandra Todde ne ha anche per la premier Giorgia Meloni che, secondo lei, “è venuta qua a passeggiare, ha fatto un’apparizione vergognosa. I sardi non si meritano il cabaret. Credo che la risposta a lei sia stata la risposta di Cagliari, delle grandi città, ma anche di tante comunità che si aspettano il cambiamento. Sono felice ed emozionata, è stato un testa a testa lungo e faticoso, ma i risultati valgono la pena. Felice e orgogliosa di essere la prima donna presidente della Sardegna, dopo 75 anni siamo riusciti a rompere questo tetto di cristallo e ad assumere un ruolo che nessuna di noi era riuscita ad avere. Sono contenta per ruolo avuto dalle donne nella mia squadra”.

“Io credo che la Sardegna non sia un laboratorio perché i sardi non sono delle cavie. – conclude poi la neo presidente sarda – Sono contentissima di aver condiviso questo passaggio con Giuseppe Conte, con gli uomini e le donne del Pd e del M5s, credo che si sia trovato in Sardegna progetto solido per dimostrare che questo progetto di alleanza può funzionare. Ma dobbiamo parlare di Sardegna, dei sardi, delle priorità che interessano il nostro popolo”.
Leggi anche: Elezioni Sardegna, la sconfitta personale di Giorgia Meloni. Non se la può prendere con nessuno

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 27/02/2024 16:52

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure