Vai al contenuto

Trovato morto in casa lo stilista Bernardo La Guardia: aveva 32 anni, lavorava per grandi brand della moda

Pubblicato: 05/03/2024 15:53

Lutto nel mondo della moda. È stato trovato senza vita nel suo appartamento milanese Bernardo La Guardia, 32 anni, sarto per grandi brand. L’allarme è scattato quando amici e familiari si sono resi conto che non rispondeva a messaggi e chiamate: vigili del fuoco e sanitari del 118 si sono portati sul posto ma, una volta aperta la porta, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 32enne.
Leggi anche: Si fa male al ginocchio giocando, muore a 12 anni dopo la visita al pronto soccorso

A nulla, purtroppo, sono serviti i tentativi di soccorso: secondo le prime ricostruzioni il 32enne sarebbe stato stroncato da un malore improvviso, le cui cause sono però in corso di accertamento.
Leggi anche: “Ti sparo in testa!”. Striscia la Notizia, aggressione shock a Brumotti 
Leggi anche: Addio a Marianna Biban, mamma di due figli morta a 47 anni

Una carriera in ascesa

Una vita, la sua, nel pieno di un’ascesa che lo aveva portato – con la determinazione che gli era propria – all’eccellenza dell’alta sartoria, dopo gli anni trascorsi dapprima a Roma e poi – dal 2019 – a Milano. A Terni aveva frequentato il liceo classico ‘Tacito’, diplomandosi nel 2010.

Bernardo, qualche tempo fa, aveva fatto il salto di qualità aprendo una sua attività: l’atelier di alta sartoria Esthés. Era uno dei giovani professionisti più apprezzati in città.
“La sua è una profonda passione per l’arte della sartoria e l’eleganza maschile. Passione che precede ed è imprescindibile condizione per la padronanza della tecnica, l’affinamento del gusto e l’anelito verso la perfezione”, si legge infatti nella sua biografia. “Una passione che nasce in modo discreto e impercettibile, prodotta quasi casualmente dall’incontro con mondo dell’abbigliamento su misura attraverso la lettura di un libro, l’incontro con l’arte e l’artigianato”.
Leggi anche: Aereo si schianta sull’autostrada e prende fuoco: tutti morti

Ultimo Aggiornamento: 05/03/2024 18:48