Vai al contenuto

12enne muore dopo una visita al pronto soccorso per un dolore al ginocchio: forse un’embolia

Pubblicato: 05/03/2024 17:15

Dramma indicibile a Puja di Prata, in provincia di Pordenone. Questa mattina la figlia di una coppia statunitense è stata trovata senza vita nel suo letto. Natalia Van Winkle, dodicenne, giocava a football nella squadra della base americana di Aviano. Sabato scorso aveva riportato un trauma distorsivo al ginocchio. Era stata necessaria una visita al pronto soccorso. Questa mattina, alle 9.30, la scoperta del cadavere.
Leggi anche: Trovato morto in casa lo stilista Bernardo La Guardia

La squadra di baseball della base di Aviano

L’ipotesi degli inquirenti

A trovare il corpo della giovane è stata la compagna del padre, che intorno alle 9.30 ha chiamato il 112 e tentato una prima rianimazione. I soccorsi hanno potuto soltanto constatare che il decesso era avvenuto diverse ore prima, nel sonno.

L’ipotesi degli investigatori è che la ragazzina abbia subito una trombosi venosa conseguente all’infortunio nella squadra di baseball. Dall’azienda sanitaria del Friuli occidentale, fanno sapere che la ragazza è stata visitata “in modo accurato e completo”, con “radiografia ed ecografie refertate con esito negative”, e quindi dimessa.

“Ci stringiamo ai genitori”

Il dramma ha sconvolto l’intera comunità di Prata. Katia Cescon, la sindaca, fa sapere: “Esprimiamo il cordoglio per questa tragedia, e confidiamo nella vicinanza della comunità ai genitori”.

Ultimo Aggiornamento: 06/03/2024 21:08