Vai al contenuto

La storia del coniglio Alex, star dei social dopo essere stato salvato dal mattatoio

Pubblicato: 06/03/2024 11:35

Alex è un esemplare di coniglio gigante fiammingo, dal peso di 16 chili, salvato dal mattatoio dai suoi nuovi proprietari. Josh Row e Kei Kato l’hanno adottato nel 2020, e da quel momento “Alex the Great” è diventato una star dei social. Ma grazie a questa fama improvvisa, Alex ha anche salvato i suoi nuovi padroni, in crisi a causa della pandemia.
Leggi anche: Turisti italiani bloccati da virus in crociera: “Un incubo”

La storia di Alex The Great

Il coniglio Alex ha portato l’allegria nei reparti di terapia intensiva in California, dove vive con i suoi proprietari, come negli aeroporti. Dal 2020 ha partecipato a circa 200 eventi. Salvando la vita e svoltando le vicende lavorative alla coppia. Josh e Kei, infatti, avevano appena aperto un locale, ma lo scoppio della pandemia li ha fatti chiudere con una marea di debiti sulle spalle.

“Sapevamo che le persone lo avrebbero amato quanto noi. Lo portiamo ovunque“, dicono Josh e Kei. E infatti lo si vede dormire amabilmente in braccio a Josh oppure girare con un abbigliamento stilosissimo sulle due automobiline telecomandate che possiede.

Da buon ingegnere meccanico, Josh ha montato luci a led sul suo passeggino e si è occupato dell’allestimento di entrambe le piccole 4×4, con cui il coniglio può andare ovunque. Nonostante tutto, la coppia non si aspettava che il loro cucciolo potesse diventare anche una star del web.

Josh e Alex

“Alex ci ha salvati”

Visibilmente commossi, Josh e Kei raccontano la grande ricchezza spirituale e materiale che Alex ha portato nelle loro vite. “Non ci saremmo mai aspettati che ottenesse questo status di celebrità, vedere i suoi video diventare virali è sempre un’emozione. È pazzesco! Avevamo un locale e a causa del Covid siamo falliti. È stato un periodo davvero molto stressante, ma è stato solo grazie a lui se siamo tornati a sorridere. Dorme in braccio a noi, è lui a coccolarci. E noi adoriamo metterlo in mostra perché fa sentire meglio le persone che lo circondano e lui a sua volta adora le attenzioni che riceve”.