Vai al contenuto

Liliana Resinovich, l’inquietante similitudine con la morte di Antonella di Massa

Pubblicato: 06/03/2024 17:53

Le scomparse di Liliana Resinovich e Antonella Di Massa rappresentano due episodi tragici e misteriosi che hanno colpito le comunità di Trieste e Ischia. Sebbene i casi siano avvenuti a anni di distanza e in località diverse, presentano inquietanti analogie che hanno suscitato interrogativi e speculazioni.
Leggi anche: Liliana Resinovich, le parole del marito sconvolgono la famiglia

Liliana e Antonella: i sacchi neri. i lividi e tutti i dettagli comuni

Liliana Resinovich è scomparsa il 14 dicembre 2021 a Trieste, e il suo corpo è stato ritrovato quasi un mese dopo, il 5 gennaio 2022, nei pressi dell’ex ospedale psichiatrico della città. Il ritrovamento del cadavere ha sollevato dubbi sulla sua lunga esposizione all’aperto, data la mancanza di segni congruenti con un tale lasso di tempo. Antonella Di Massa, invece, è sparita il 17 febbraio 2024 ad Ischia, e il suo corpo è stato rinvenuto l’ultimo giorno di febbraio su un terreno vicino al luogo dell’ultimo avvistamento.

Un dettaglio che accomuna le due tragiche vicende è la presenza di un sacco nero nei pressi del corpo di Antonella Di Massa, elemento che ricorda i due sacchi che avvolgevano il corpo di Liliana Resinovich al momento del suo ritrovamento. In entrambi i casi, le indagini preliminari hanno rilevato segni di ecchimosi e lesioni sui corpi delle due donne, dettagli che suggeriscono la possibilità di una morte violenta.

Sia Liliana Resinovich sia Antonella Di Massa sono state trovate prive di documenti personali. Resinovich non indossava nemmeno la fede nuziale, e tutti i suoi effetti personali sono stati rinvenuti nella sua abitazione. Questo aspetto, insieme alla mancanza di soldi e documenti sul corpo di Di Massa, solleva ulteriori domande sulle circostanze delle loro morti.

Le famiglie delle vittime, sostenute da una parte della comunità e dell’opinione pubblica, chiedono giustizia e verità. Il fratello di Liliana Resinovich e il marito di Antonella Di Massa hanno espresso la loro determinazione a fare luce sugli eventi, rifiutando l’idea di un’archiviazione frettolosa dei casi.

Le indagini sono ancora in corso e le autorità sono al lavoro per chiarire le circostanze e le cause delle morti di Liliana Resinovich e Antonella Di Massa. L’opinione pubblica resta in attesa di risposte, sperando che la giustizia possa fare piena luce su queste vicende avvolte nel mistero.