Vai al contenuto

Liliana Resinovich, il marito Sebastiano: “Posso pensare solo al suicidio”

Pubblicato: 22/02/2024 23:52

Il caso di Liliana Resinovich continua a tenere banco nel dibattito pubblico e nei media, con nuove dichiarazioni che alimentano il mistero sulla sua morte. Liliana, scomparsa da casa sua a Trieste il 14 dicembre 2021 e ritrovata il 5 gennaio 2022 in circostanze misteriose, è al centro di una vicenda che oscilla tra teorie di suicidio e omicidio.
Leggi anche: Liliana Resinovich, la svolta a Chi l’ha visto?: documenti inediti e la testimonianza del fratello Sergio

Le Dichiarazioni di Sebastiano Visentin

In un recente collegamento a “Pomeriggio Cinque”, Sebastiano Visentin, marito di Liliana, ha ribadito la sua convinzione che la moglie si sia suicidata. “Fino a che nessuno mi dirà come è morta, posso pensare solo al suicidio,” ha dichiarato Visentin, sottolineando l’assenza di tracce o impronte che potrebbero indicare un’aggressione. Queste parole evidenziano il dolore e la ricerca di risposte in una vicenda ancora avvolta nel mistero.

Il Ritrovamento del Corpo

Il corpo di Liliana è stato trovato in una situazione insolita, con due sacchetti per alimenti attorno alla testa e stretti alla gola, e il corpo posizionato in modo fetale all’interno di due grandi sacchi. Queste circostanze hanno sollevato numerosi dubbi e hanno portato alla decisione di riesumare il cadavere per effettuare ulteriori accertamenti. “Lasciamo lavorare gli esperti che ci daranno delle risposte,” ha affermato Visentin, sperando che le nuove indagini possano fare luce sulla vicenda.

Le Obiezioni della Famiglia di Liliana

Contrariamente a quanto sostenuto da Visentin, la famiglia di Liliana e i loro consulenti sono convinti che la donna sia stata vittima di un omicidio. Gabriella Marano, consulente della famiglia, ha espresso dubbi sulla scena del ritrovamento, descrivendola come “un artefatto, una messa in scena di un suicidio”. Marano, psicologa forense, ritiene che le indagini non siano state condotte adeguatamente e suggerisce che il delitto possa essere stato commesso da qualcuno vicino a Liliana.

Un Giallo Ancora Irrisolto

Il caso di Liliana Resinovich rimane, dunque, un enigma intricato, con teorie contrapposte che cercano di spiegare la sua tragica fine. Da un lato, c’è chi crede nel suicidio, sostenendo l’assenza di prove di un’aggressione; dall’altro, ci sono coloro che vedono nell’omicidio l’unica spiegazione plausibile, data la natura insolita del ritrovamento del corpo. Mentre si attendono ulteriori sviluppi dalle indagini, la comunità e i media rimangono in attesa di risposte che possano finalmente fare chiarezza su uno dei casi più discussi degli ultimi tempi.

Ultimo Aggiornamento: 28/02/2024 17:43