Vai al contenuto

Anziana gli nega l’elemosina, lui la pesta con una stampella

Pubblicato: 06/03/2024 15:09
Milano anziana elemosina stampella

Sono immagini terribili quelle di una donna di quasi 84 anni che è stata vittima di una violentissima aggressione a Milano. Ha il volto tumefatto e coperto di lividi che le cerchiano totalmente gli occhi e il naso. A ridurla in queste condizioni è stato un uomo al quale aveva negato l’elemosina. La violenza, come riporta Milano Today, è avvenuta l’1 marzo in via Carducci. L’anziana ha poi presentato denuncia alla polizia il giorno seguente.
Leggi anche: Bambina di 2 anni azzannata dai cani della nonna, è grave: ferita anche l’anziana

Il racconto drammatico della donna

Secondo il suo racconto fatto agli agenti, sarebbe stata colpita mentre tornava a casa dal supermercato. Così ha descritto l’uomo che l’ha aggredita: “probabilmente un clochard, corporatura magra, altezza media, presumibilmente italiano, con barba lunga brizzolata e abiti scuri”. Lui la avrebbe picchiata con una stampella. Mentre lei avrebbe cercato di difendersi col suo bastone, ma è caduta sull’asfalto, sbattendo violentemente il volto.

I primi a prestarle soccorso sono stati alcuni studenti dell’Università Cattolica che hanno subito chiamato polizia e 118. La donna è stata trasportata al Policlinico dove i medici hanno accertato un trauma cranico frontale e un’abrasione.

A pubblicare invece su Instagram le foto del suo volto tumefatto è stata la pagina ‘Milanobelladadio’ che le aveva ricevute dal genero. “Mia suocera sta meglio ma gli ematomi restano. – ha detto l’uomo – Ci piacerebbe tornare a una città vivibile come era anni fa. Oggi Milano è invasa da balordi regolarmente impuniti e la violenza colpisce prevalentemente le donne. La polizia è invitata a guardare e non intervenire e l’amministrazione Sala nega l’emergenza e minimizza”.
Leggi anche: L’anziana Maria Basso costretta a mangiare cibo nocivo fino alla morte. Arrestata la nipote: “Voleva l’eredità”