Vai al contenuto

Terribile incidente, autocisterna vola giù dal ponte

Pubblicato: 09/03/2024 09:05

Un terribile incidente si è verificato questa mattina intorno alle 7.45 all’ingresso di Brindisi. Un mezzo pesante della ditta “Cascione” percorreva la rampa che collega la superstrada Brindisi-Taranto alla superstrada Brindisi-Lecce, ha divelto un guardrail ed è precipitato da uno dei cavalcavia che sovrasta l’incrocio della morte. Il mezzo pesante trasportava plastica in granuli.

Alla guida del mezzo pesante c’era una donna di 55 anni di Ceglie Messapica con due cani di piccola taglia, soccorsa dai vigili del fuoco. La donna è stata trasportata all’ospedale Perrino di Brindisi. Fortunatamente le sue condizioni non sono gravi. 

A coordinare il traffico presenti la polizia locale, guardia di finanza e polizia di Stato. Ai vigili del fuoco l’arduo compito di rimuovere il mezzo. In questa fase i pompieri stanno provvedendo a disalimentare l’impianto elettrico ed a monitorare il veicolo per scongiurare pericoli per l’incolumità dei cittadini. Sul posto anche il personale Anas. La rampa è attualmente percorribile.

Indagini sono in corso per comprendere appieno le dinamiche dell’accaduto e valutare eventuali misure di miglioramento della sicurezza stradale nella zona.
Leggi anche: Betoniera si ribalta per strada, è panico: un morto