
Una guerra che continua a mietere vittime, quella che si sta combattendo nella zona della striscia di Gaza. E che ha visto perdere la vita proprio in queste ore anche un nome noto dello sport: tra gli oltre 30mila morti già provocati dal conflitto, infatti, c’è anche la star del calcio palestinese Mohammed Barakat. L’uomo, 39 anni, considerato una vera e propria stella in patria, è deceduto nelle scorse ore all’interno della propria abitazione, colpita dai bombardamenti durante un raid israeliano.
Mohammed Barakat era in forze al club dell’Ahly Gaza ed era stato autore di 114 gol in carriera. Aveva militato in molti club in Cisgiordania e in Giordania, fra i quali l’Al-Wahadat, ed era molto famoso in patria. “È enorme perdita per il calcio palestinese. Ho giocato contro di lui, era un attaccante veloce e intelligente”, ha ricordato il difensore del Khadamat Al-Maghazi, Khalid Abu-Habel in un’intervista ad Al-Jazeera.
“Oltre che a essere un grande bomber era anche una persona straordinaria. Fuori dal campo era gentile e amichevole, si faceva benvolere da tutti. Perdiamo un’icona del nostro sport. Lo sport a Gaza ha perso tanti atleti durante la guerra. Quanti ne dovremmo perdere ancora? La comunità sportiva a Gaza sta letteralmente sparendo. Sono davvero arrabbiato”.
Leggi anche: Kate Middleton, spunta una nuova foto: in auto insieme a William verso un “appuntamento urgente”