Vai al contenuto

Kata scomparsa a Firenze, la mamma di un’amichetta: “Giocavano insieme, l’ho lasciata nel cortile”

Pubblicato: 11/03/2024 18:30

Non si fermano le ricerche per Kata, la bimba di origine peruviana di 5 anni di cui si sono perse le tracce lo scorso 10 giugno dall’ex hotel Astor di Firenze, dove viveva insieme alla mamma. Il lavoro degli inquirenti, guidati dal procuratore capo della città toscana, Filippo Spiezia, che non si era ancora insediato il 10 giugno, è ripartito da una delle prime persone che è stata ascoltata subito dopo la sparizione di Kata.

Tra le persone che potrebbero portare un po’ di luce nelle ombre del giorno della scomparsa, c’è anche la donna, madre dell’amichetta di Kata, che è stata l’ultima a vedere la bimba. Isabel è un personaggio a suo modo chiave, nell’intricato sottobosco di questa vicenda. E volente e nolente, è entrata più volte, in tempi e modi diversi, nelle indagini che finora non hanno portato a nulla.
Leggi anche: Parla la mamma di Kata: “So cosa hanno fatto a mia figlia”

Isabel, la mamma dell’amica di Kata: “La madre non la guardava”

Isabel fu una delle prime a essere sentita dagli inquirenti perché, in quel pomeriggio ancora pieno di buchi temporali, pareva davvero l’ultima ad aver visto la bimba. Secondo una prima ricostruzione, le due bambine erano insieme, ad un certo punto hanno litigato e mentre una delle due è tornata dalla mamma l’altra è scomparsa nel nulla. In quel pomeriggio di 9 mesi fa ancora pieno di buchi temporali, Isabel pareva davvero l’ultima ad aver visto la bimba.

La donna, ai microfoni della trasmissione Ore 14 andata oggi su Rai 2, ha dichiarato riferendosi alla mamma di Kata: “Nemmeno lei sa dov’era sua figlia. Non l’ho vista, l’ho lasciata a giocare nel cortile”.
Ha continuato dicendo: “Io le avevo detto che hanno giocato, poi mia figlia è venuta in camera mia e non è vero che sono andata a prenderla. Io non la stavo guardando, non l’ho lasciata da sola. È lei che doveva stare dietro a sua figlia“, ha ribadito la donna.

Le due bimbe, davvero somiglianti, diedero adito a ipotesi diverse tra cui lo scambio di persona. Ad ogni modo, nonostante siano passati 9 mesi, non ci sono ancora risposte concrete che possano esplicare la scomparsa di Kata.
Leggi anche: Kata, spunta foto di bimba in Spagna che le somiglia. La madre:”Sembra lei”