Vai al contenuto

Morto a 32 anni il presentatore della BBC Nick Sheridan: il dolore dei colleghi

Pubblicato: 11/03/2024 16:21
Nick Sheridan

Il famoso presentatore della BBC Nick Sheridan è morto all’età di 32 anni, dopo aver lottato brevemente contro una terribile malattia. Pochi giorni prima del decesso, era stato vittima di un improvviso malore: a causa di un aneurisma celebrale aveva perso i sensi mentre stava facendo jogging. Successivamente le sue condizioni di salute sono peggiorate, fino alla drammatica notizia. A darne la notizia sono stati i colleghi, accorati nel leggere l’annuncio in diretta.

Nick Sheridan, nato a Wexford in Irlanda, ha lavorato nel mondo della radio e della televisione per molti anni. Prima di entrare a far parte della BBC, aveva presentato RTE News2day, il programma di notizie per giovani dell’emittente nazionale irlandese. Entrato nell’emittente nazionale nel 2018, aveva ricoperto inizialmente il ruolo di ricercatore per poi passare a quello di reporter, corrispondente e presentatore. Il 32enne era anche un grande appassionato di scrittura di libri per bambini.

Il capo di BBC News, Gary Smith, lo ha ricordato con queste parole: “Nick era un collega meraviglioso, era un giornalista, un presentatore e un autore di enorme talento, e una di quelle rare persone che illuminano la vita di tutti coloro che le circondano. Divertente, intelligente, gentile. I nostri cuori vanno ai suoi genitori che sono stati con lui negli ultimi dieci giorni, al suo compagno Lewis e a tutti gli altri familiari e amici”. A omaggiarlo è stato anche il primo ministro scozzese Humza Yousaf, che si è recato alla camera ardente per un ultimo saluto.

Leggi anche: L’Aquila, arrestati 3 palestinesi: stavano preparando attentato