Vai al contenuto

Ubriaco investe in pieno auto che lo precede in autostrada, vettura esplode e si ribalta

Pubblicato: 12/03/2024 19:56

Terribile incidente a Cambridgeshire, in Inghilterra. Un uomo ubriaco alla guida di un’auto che procede a tutta velocità sull’autostrada, incurante delle vetture che lo precedono, fino a investirne una in pieno che viene letteralmente sbalzata in altro prima di esplodere e ricadere completamente ribaltata. Queste le terribili immagini condivise dalla polizia inglese.

Il fatto risale al 14 settembre dello scorso anno ma solo nei giorni scorsi si è arrivati a sentenza per l’automobilista responsabile, un 27enne ora condannato a un anno e quattro mesi di reclusione, con sospensione della pena, sospensione della patente di guida per tre anni e 150 ore di lavoro socialmente utile non retribuito. I fatti lungo l’autostrada britannica  A14 a Bar Hill quando una Volkswagen Polo si è schiantata contro il retro di una Mitsubishi L200.
Leggi anche: Schianto sulla Salaria, Veronika muore a 26 anni. Alla guida c’era il compagno ubriaco

Le dichiarazioni della polizia

All’interno dell’auto un’ingente quantità di alcol: diverse bottiglie di birra vuote e una bottiglia di whisky. “La guida di Chauhan è stata francamente una delle peggiori che abbiamo mai visto. Non si è trattato di un momentaneo calo di concentrazione o di un errore in buona fede, si è trattato di un periodo prolungato di guida a velocità eccessiva e slalom tra i veicoli, il tutto ben oltre il limite di guida in stato di ebbrezza” ha dichiarato la polizia locale.

“La vittima che è stata colpita da Chauhan ha subito molte lesioni fisiche e mentali ed è miracoloso che né lui né altre persone impegnate nelle loro attività quotidiane siano rimaste gravemente o peggio. Questo tipo di guida non solo influisce sulla vita delle persone direttamente coinvolte, ma ha anche un effetto a catena sulle famiglie delle vittime, sulle comunità locali e sul Servizio Sanitario Nazionale” ha concluso la polizia.
Leggi anche: Ragazzo di 20 anni travolto e ucciso da un treno

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure