
Un edificio esploso improvviso, a seguito di un fragoroso boato. E crollato nel giro di pochi secondi, sotto gli occhi attoniti dei passanti. Le immagini, girate a Sanhe (pochi chilometri a nord di Pechino, in Cina) hanno fatto il giro del mondo in poche ore: auto e motorini incolonnati, fermi nel traffico di una città di colpo paralizzata, che osserva atterrita quello che un tempo era un ristorante. Stando alle prime ricostruzioni, il locale era un ristorante di pollo fritto, letteralmente sventrato da quella che al momento si ipotizza essere una fuga di gas.

Già tragico il bilancio, che rischia di aggravarsi ulteriormente nelle prossime ore: l’esplosione ha lasciato dietro di sé 1 morto e 22 feriti, alcuni dei quali purtroppo ricoverati in gravi condizioni. A seguito dell’incidente, numerose strutture circostanti sono state fatte evacuare, nella paura che potessero a loro volta crollare a seguito di danneggiamenti.

La polizia ha isolato le strade fino a un chilometro di distanza dalla struttura danneggiata e ha allontanato le persone lontano. Alle 11 del mattino ora locale i vigili del fuoco stavano ancora arrivando sul posto e si è visto un camion che trasportava via un’auto bruciata con i finestrini distrutti. Secondo l’emittente CCTV, gli incendi conseguenti sono ancora in corso e 154 vigili del fuoco sono stati inviati sul posto.
Leggi anche: Strage di Altavilla, accanto ai resti di Antonella degli oggetti “maledetti” da purificare: il macabro rituale