Vai al contenuto

Ennesimo femminicidio, donna uccisa a coltellate dal marito

Pubblicato: 16/03/2024 18:33

TAURISANO, LECCE – Una tragedia familiare si è consumata nelle prime ore della giornata a Taurisano, piccola cittadina in provincia di Lecce, dove una donna è stata brutalmente uccisa dal marito all’interno della loro abitazione situata in via Corvaglia. Secondo le informazioni preliminari fornite dalle autorità, l’assassino, identificato come Albano Galati, ha utilizzato un coltello per compiere l’omicidio della moglie.

L’episodio ha destato l’orrore e lo sgomento nella comunità locale, specialmente quando è emerso che una vicina di casa, probabilmente intervenuta nel tentativo di soccorrere la vittima, è stata a sua volta aggredita dal Galati. Fortunatamente, le ferite riportate dalla vicina non sono state gravi; è stata prontamente assistita e medicata sul posto dai sanitari del 118, che hanno evitato conseguenze più serie.

Sul luogo del delitto è immediatamente intervenuta la polizia, che ha bloccato l’uomo, impedendogli di causare ulteriori danni. Al momento, non sono state fornite informazioni dettagliate sul movente dietro l’atroce gesto, ma le indagini sono in corso per chiarire le dinamiche e le cause che hanno portato a questo tragico evento.

La comunità di Taurisano è sotto shock, e si stringe nel dolore per la perdita della donna, la cui vita è stata spezzata in modo così violento e improvviso. Gli inquirenti stanno lavorando per ricostruire l’accaduto e assicurare che giustizia sia fatta, nel rispetto delle vittime di questa terribile tragedia.

La violenza domestica rimane una piaga sociale critica, e episodi come questo rinnovano l’urgenza di affrontare il problema con maggiore determinazione, promuovendo iniziative di prevenzione e supporto per le vittime.