Vai al contenuto

Francia, ricercato per quattro omicidi si presenta in tv a un quiz a premi: l’assurdo caso di François Verove

Pubblicato: 16/03/2024 10:41
François Verove

Una storia davvero assurda, quella del francese François Verove. Ricercato per omicidio e stupro, l’uomo era riuscito a far perdere le tracce di sé fino a quando, a sorpresa, non ha deciso di prendere parte a un quiz televisivo. Il tutto con estrema naturalezza, nonostante la polizia lo stesse cercando in tutto il Paese con gravissime accuse a suo carico. Ex poliziotto, l’uomo è considerato responsabile di almeno quattro omicidi e sei stupri commessi in Francia tra il 1986 e il 1994. Nel 2019 ha fatto un’apparizione nel popolare programma televisivo Tout le monde veut pendre sa place (“Tutti vogliono prendere il suo posto”), senza nascondere la sua identità, nonostante i sospetti delle autorità nei suoi confronti. Soltanto in queste ore, la polizia ha raccontato i retroscena di questa assurda vicenda, che ha portato poi all’arresto dell’uomo.

Nel 2021, François Vérove si è poi suicidato lasciando un biglietto per sua moglie, confessando una “rabbia folle” che lo ha spinto a commettere crimini. La sua morte ha lasciato aperte numerose domande sulla sua lunga capacità di sfuggire alla giustizia, nonostante le autorità avessero sospetti su di lui per anni. Le immagini della sua apparizione tv sono tornate virali in queste ore

Durante la sua apparizione televisiva, Vérove si è mostrato rilassato di fronte alle telecamere, scherzando con il conduttore, senza mai nascondere il suo volto. Questo fatto ha sollevato interrogativi su come un pluriomicida, sposato e padre di due figli, abbia potuto rimanere a piede libero per così tanto tempo, soprattutto considerando i sospetti che circolavano su di lui e la sua identità di ex poliziotto.

Leggi anche: Arrivano le nuove regole sugli imballaggi Ue: salva l’insalata in busta, addio frutta e verdura