Vai al contenuto

“The Voice”, Antonella Clerici sbotta dopo l’esibizione della concorrente: cos’è successo

Pubblicato: 16/03/2024 11:45
clerici the voice

Momenti di tensione durante l’ultima puntata del popolare show televisivo The Voice of Italy, condotto da Antonella Clerici e molto seguito dal pubblico italiano. Proprio la presentatrice ha infatti avuto da ridire sbottando improvvisamente dopo l’esibizione di una delle concorrenti della serata. Il talent nasce per permettere ai fan di seguire il percorso di alcuni artisti, alla ricerca dei nuovi talenti della musica italiana. Durante il programma, però, Antonella Clerici è stata protagonista di un momento molto particolare, durante le cosiddette “Blind Audition”.

In questa fase del talent show, i concorrenti si esibiscono davanti ai giudici girati di spalle. Questo metodo consolidato fa sì che i giudici si basino soltanto sull’ascolto e non si facciano condizionare da altri aspetti. Nella puntata di ieri sera a “The Voice Senior” si è presentata Elena Lastrucci. “Il giorno prima che nascessi, mia mamma ha ballato con mio papà tutta la serie il Boogie-woogie – ha raccontato Elena – L’ha ballato talmente tanto che la notte ha avuto il travaglio e sono nata. Mi chiamo Elena, ho 66 anni e sono nata nell’isoletta di Burano, dov’è vissuta mia madre e siamo nate noi tre sorelle. La passione per la musica è nata da mia mamma. Se penso all’infanzia ho ricordi bellissimi. Con mia mamma cantavamo sempre. La gente per strada diceva: arrivano le canterine”.

La donna si è esibita davanti ai giudici di “The Voice” e dopo la performance è intervenuta Antonella Clerici lasciando tutti di stucco. La 66enne veneta, Elena Lastrucci ha cantato il commovente brano “Ovunque Sarai” di Irama. La sua esibizione però non ha convinto i giudici e nessuno si è girato interrompendo così il percorso di Elena a “The Voice”. La conduttrice Antonella Clerici ha assistito incredula alla scena dei giudici che non si giravano: “Lei non è brava, è bravissima. Ma perché non si girano? Io non li capisco certe volte. Lei è davvero bravissima, dai giratevi! Questa è proprio una di quelle volte in cui io non sono d’accordo“.

Alla fine della performance, Antonella Clerici si è avvicinata ad Elena e si è ribellata alla decisione dei giudici dicendo la sua: “Io per una volta voglio dirvi la verità. Io certe volte proprio non vi capisco. Vi spiego. Ci sono delle volte in cui anche io da profana mi rendo conto che c’è una stonatura o qualcosa che non va. Ma perché adesso nessuno si è girato?”. I giudici hanno cercato di giustificare la loro decisione. Ma anche tra i fan, le polemiche sono subito montate in rete.

Leggi anche: Sinner contro Alcaraz, dove vedere in tv la semifinale di Indian Wells