Vai al contenuto

Argentina, il calciatore Altamirano collassa in campo con le convulsioni: Estudiantes-Boca sospesa

Pubblicato: 18/03/2024 10:20
Javier Altamirano calciatore convulsioni

Paura e sgomento durante una partita di calcio. Succede in Argentina dove, durante la partita del campionato tra Estudiantes e Boca Juniors, il 24enne nazionale cileno Javier Altamirano è collassato in campo colpito da convulsioni. I soccorsi sono stati immediati e il calciatore è stato trasportato in ospedale dove al momento è cosciente e in condizioni stabili.
Leggi anche: Scoppia incendio in casa: muore l’ex calciatore Emanuele Panizza

Due suoi compagni dell’Estudiantes, Santiago Ascacibar e Enzo Perez, si sono accorti immediatamente di cosa stava accadendo e hanno iniziato a sbracciarsi per chiamare i soccorsi. Poco dopo l’intervento dei sanitari delle due squadre, un’ambulanza ha trasportato Altamirano d’urgenza al Platense Medical Center, mentre i suoi compagni scoppiavano in lacrime.

Ovviamente la partita è stata sospesa prima che l’arbitro Fernando Echenique, contattato dal presidente della Federcalcio argentina, Claudio Tapia, decidesse di rinviarla definitivamente. Poco dopo però dall’ospedale è arrivata la notizia allo stadio che Altamirano era “cosciente”.

Il drammatico video del malore di Javier Altamirano

“È molto difficile, entri nello spogliatoio e i ragazzi piangono e urlano, in quel momento nessuno sa niente. Javier è molto amato. Adesso l’hanno stabilizzato, si faranno gli esami e vedremo perché è successo”, commenta così la tragedia sfiorata l’allenatore dell’Estudiantes, Eduardo Dominguez, aggiungendo anche che, durante il trasporto in ospedale, Javier Altamirano ha avuto un altro attacco convulsivo. La Tac a cui è stato poi sottoposto il calciatore non ha fortunatamente rilevato alcuna anomalia al cuore. Nelle prossime ore sono previsti nuovi accertamenti.
Leggi anche: Calciatore morto a 12 anni, la denuncia dello zio: “Ricoverato due volte in un giorno e sempre rimandato a casa”

Ultimo Aggiornamento: 18/03/2024 10:45