Vai al contenuto

Giovane campione, Gionatan cade dal tetto a 15 anni: il mistero nell’ultimo messaggio all’amico

Pubblicato: 19/03/2024 21:28

Una tragedia improvvisa ha scioccato la comunità di Grottazzolina, in provincia di Ascoli Piceno nelle Marche. Gionatan Vittori, un ragazzo di 15 anni, è stato trovato senza vita sul ciglio della strada sotto la sua abitazione. Il giovane è precipitato dal tetto o dal terrazzo della casa. Dopo le prime valutazioni, gli inquirenti propendono per una caduta accidentale. “Scattava una foto”. I soccorsi, allertanti da alcuni testimoni, sono arrivati sul posto e hanno tentato di fare il possibile per rianimare il giovane, senza però riuscire a salvargli la vita.
Leggi anche: La mamma di Giogiò Cutolo: “Minacciata dal padre del suo assassino”

ascoli ragazzo cade terrazzo

Perché Gionatan è scivolato

I carabinieri stanno indagando sulle cause dell’evento. Non si esclude nessuna pista, sebbene ci sono tutte le indicazioni che la scivolata sia stata accidentale.

Gionatan era una promessa del volley. Faceva parte della squadra Under 17 della M&G. È emerso che il ragazzo, molto bravo a scuola, avesse mandato un messaggio vocale su WhatsApp, dal tono scherzoso, a un compagno di classe intorno alle 3 di notte.

Diceva di essere sul tetto di casa in pigiama e con le ciabatte sotto la pioggia. Non si esclude che, nel buio, possa aver perso l’equilibrio precipitando nel vuoto. Tra le ipotesi, c’è quella che sia scivolato mentre scattava una foto o registrava un video. Il suo amico ha ascoltato il messaggio ieri mattina, quando era già a scuola, e avvisato subito la preside che poi ha chiamato i carabinieri.

L’adolescente, infatti, è precipitato durante la notte o nelle prime ore del 19 marzo, da circa 9 metri di altezza. “Siamo sconvolti, ci uniamo al dolore dei familiari” è stato il primo commento del sindaco Alberto Antognozzi.

Leggi anche: Torino, 23enne aggredito in strada con un machete: amputata la gamba

Ultimo Aggiornamento: 20/03/2024 10:36