Un gravissimo incidente stradale che ha coinvolto un pullman della Flixbus si è verificato nella notte tra domenica 24 e lunedì 25 marzo sulla autostrada A1, tra Modena Sud e Valsamoggia, al chilometro 174, in direzione sud. Nello schianto ha perso la vita un ragazzo di 19 anni, mentre altre sei persone sono rimaste ferite. Il conducente è risultato negativo all’alcol test e stando a quanto appreso in queste ore, non era impegnato al telefonino al momento dell’incidente, ipotesi che era stata inizialmente valutata. L’uomo ha perso il controllo del mezzo per motivi ancora da accertare.
Leggi anche: Altro incidente per un pullman Flixbus: cinque morti e diversi feriti in Germania
Leggi anche: Tragedia al rally: quattro morti tra il pubblico in un incidente
Il team dei pompieri di Vignola è stato chiamato in azione per estricare passeggeri bloccati all’interno del veicolo, oltre a fornire sostegno luminoso e logistico al team del 118, intervenuto con un elicottero, un’auto medica e quattro ambulanze, e al supporto delle pattuglie della Polizia Stradale di Bologna Sud.
La sezione dell’autostrada dove si è verificato l’incidente è stata interdetta al traffico per l’intero periodo delle operazioni di soccorso, causando notevoli rallentamenti. È stato predisposto un servizio di trasferimento per gli altri passeggeri fino a un punto di ristoro, dove è stato poi messo a disposizione un autobus sostitutivo.
La prima ricostruzione della dinamica indica che l’autobus ha fatto tutto da solo, perdendo il controllo e finendo contro il new jersey in cemento sul lato destro della carreggiata, per motivi da accertare. Terribili le testimonianze di alcuni presenti, che hanno spiegato: “I vetri del mezzo sono esplosi, il flixbus procedeva inclinato da un lato”.