Vai al contenuto

Sinner batte O’ Connell e vola ai quarti di finale del Masters 1000 di Miami. Finale 6-4, 6-3

Pubblicato: 26/03/2024 22:11

Jannik Sinner non sbaglia: l’altoatesino si è qualificato ancora una volta ai quarti di finale in Florida, come nelle altre tre partecipazioni. O’Connell, il suo avversario di turno, si è rivelato un osso duro, con il match partito in salita. Sinner ha subito sotto di un break, si è poi rialzato piano piano e con sette game vinti di fila ha vinto il primo set e indirizzato il secondo. Alla fine il tabellone si è fermato sul 6-4, 6-3 per l’azzurro, che affronterà Machac, il ceco che ha sconfitto Arnaldi.

L’azzurro è parso contratto in avvio, cedendo subito il servizio e ritrovandosi a rincorrere l’australiano, che per la prima mezz’ora ha giocato alla pari, e a tratti pure meglio. Jannik è però cresciuto alla distanza, e con 7 game consecutivi ha ribaltato la sfida. Nel secondo parziale, dopo le sofferenze del primo, è parso in pieno controllo.

L’incontro è stato momentaneamente sospeso per un malore occorso a uno spettatore: proprio Sinner è stato tra i più rapidi a intervenire, portando acqua e asciugamani al tifoso che si è poi fortunatamente ripreso. Probabile che si sia trattato soltanto di un malore causato dal gran caldo.

Leggi anche: Sondaggi politici, i partiti maggiori crescono quasi tutti: come andrebbe se si votasse oggi