Vai al contenuto

Cerca di rapire una 18enne davanti la porta di casa: solo l’intervento della madre salva la figlia

Pubblicato: 27/03/2024 17:26


Un tentativo di rapimento sventato dall’intervento coraggioso di una madre ha scosso la comunità del Queens a New York, quando Adriana Alvarez si è battuta con un aggressore per salvare la figlia diciottenne. La giovane stava facendo ritorno a casa dopo aver portato a passeggio il cane quando è stata assalita sulle scale del proprio condominio da George Vassiliou, 25 anni, un suo conoscente che aveva iniziato a seguirla ossessivamente.

L’eroico salvataggio di una madre

Il drammatico scontro è stato catturato dalle telecamere di sicurezza: le immagini mostrano Alvarez lottare strenuamente per liberare la figlia dalle grinfie dell’uomo, che ha reagito spruzzando spray al peperoncino e aggredendo fisicamente la donna nel tentativo di trascinare via la ragazza. Un vicino di casa, allarmato dalle grida, ha prontamente offerto rifugio alle due donne, mentre altri residenti del condominio hanno allertato le autorità.

Investigando sull’accaduto, la polizia ha scoperto che Vassiliou, ora in carcere, aveva precedentemente lavorato con la vittima in un supermercato vicino. Nonostante un iniziale rapporto di amicizia, il suo comportamento era degenerato in una pericolosa ossessione, portando madre e figlia a denunciarlo e ottenere un provvedimento restrittivo. La sera prima del tentativo di rapimento, Vassiliou aveva noleggiato un’auto, posteggiandola vicino al condominio delle Alvarez e preparandosi con una borsa contenente corda, pillole per dormire, melatonina, tamponi e un coltello.

Adriana Alvarez finita in ospedale dopo aver difeso la figlia

L’intervento tempestivo di Adriana Alvarez ha sventato un’azione che avrebbe potuto avere esiti tragici, ma l’episodio ha lasciato profonde cicatrici: la madre è ancora ricoverata in ospedale a causa delle ferite subite durante la colluttazione avvenuta lo scorso 23 gennaio. Questo evento sottolinea l’importanza della vigilanza e della solidarietà comunitaria di fronte a minacce alla sicurezza personale, dimostrando come l’istinto protettivo di una madre possa fare la differenza in situazioni di pericolo estremo.

Il video del tentativo di rapimento: