Vai al contenuto

Flavio Briatore annuncia di avere un tumore: “Fate prevenzione”

Pubblicato: 28/03/2024 18:21

Il businessman Flavio Briatore annuncia che gli è stato diagnosticato un cancro. L’annuncio arriva da lui stesso sul suo profilo Instagram. Briatore ha rivelato di aver subito intervento al cuore dopo che gli era stata rilevata una massa benigna. Nel video Briatore racconta quello che gli è accaduto negli ultimi dieci giorni, dopo il ricovero urgente a seguito di un controllo medico.
Leggi anche: L’artista Andrea Saltini accoltellato al collo. La sua mostra considerata blasfema

Leggi anche: Flavio Briatore operato di tumore, Elisabetta Gregoraci: “Non lo lascio solo”

“Vi voglio parlare di prevenzione”

“Oggi vi voglio parlare di prevenzione. Dieci giorni fa sono stato al San Raffaele per fare un controllo di routine e mi hanno trovato un tumore benigno nel cuore. Sono intervenuti subito, sono qui che velo racconto, sono stato dieci giorni al San Raffaele sparito da tutti i social”.

Elisabetta Gregoraci: “Mi è stata sempre vicina”

Flavio Briatore passa quindi a ringraziare l’assistenza dell’equipe del San Raffaele e anche la vicinanza dell’ex compagna Elisabetta Gregoraci, così come dei tanti amici a lui legati, che lo hanno assistito in questi giorni difficili.

“Devo ringraziare i medici del San Raffaele, sono stati geniali. Devo ringraziare Elisabetta Gregoraci che è stata con me per tutto questo periodo, è venuta a trovarmi da Monaco. Ho avuti tutti gli amici vicini. Una cosa importante è che dobbiamo controllarci e non trascurarci, io ho fatto questo controllo due anni fa e non avevo nulla, mentre ora mi hanno trovato questa cosa. Ma ora per fortuna sono qui e domani si ricomincia”.

Le parole di Briatore sulla prevenzione

Il suo invito alla prevenzione. “La prevenzione medica è fondamentale! A seguito di un controllo di routine, sono stato operato al cuore poiché avevo una massa benigna che è stata rimossa con un intervento mininvasivo, usando una tecnica endoscopica. L’intervento è perfettamente riuscito, ed io ringrazio calorosamente il Prof. Francesco Maisano, il Team della Terapia Intensiva Cardiochirurgica e del mitico Reparto 1° Q del San Raffaele”.

Ultimo Aggiornamento: 29/03/2024 09:46