Vai al contenuto

Incidente a Napoli, 43enne muore schiacciato da un bus

Pubblicato: 01/04/2024 10:51

Incidente stradale a Napoli nella serata di Pasqua. Il fatto si è verificato nei pressi del Museo Archeologico Nazionale, nel centro città, poco dopo l’ora di cena domenicale. Un uomo sulla quarantina è morto dopo essere stato investito da un bus che passava di lì.

La vittima è stata schiacciata dalla ruota posteriore dell’autobus della linea 178, proveniente da via Foria. L’uomo è morto sul colpo.
Leggi anche: Auto nella scarpata, Francesco Saranelli muore la notte di Pasqua: aveva 22 anni

La dinamica dell’incidente

Secondo le prime ricostruzioni, erano da poco passate le ora 20 del giorno di Pasqua e S. K., 43enne di origini srilankesi, stava aspettando l’autobus della linea 178 alla fermata Museo. Il mezzo proveniente da via Costantinopoli, nell’avvicinarsi al marciapiede per far salire i passeggeri, avrebbe investito il 43enne. L’uomo sarebbe stato schiacciato dalla ruota posteriore.

Immediatamente sono giunte sul posto un’ambulanza, una squadra dei Vigili del fuoco e una pattuglia della Polizia locale. Il personale del 118 ha provato di tutto per salvare la vita al 43enne, ma poco dopo non ha potuto fare altro che costatarne il decesso. Intanto gli agenti hanno effettuato tutti i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica della tragedia e accertare eventuali responsabilità.

Al momento né il Comune di Napoli, né l’Azienda Napoletana Mobilità ha inviato comunicazioni ufficiali su quanto accaduto nella serata di Pasqua.
Leggi anche: Si schiantano in moto mentre tentano l’inversione di marcia: Luca Donati e Monica Tarroni morti sul colpo