Vai al contenuto

Ritrovato il corpo di Rita Trevisan in un fiume: la donna era scomparsa da febbraio

Pubblicato: 02/04/2024 18:50
rita trevisan

Un giallo rimasto senza risposta dal 5 febbraio, quello di Rita Trevisan. La donna, 86 anni, era scomparsa all’inizio dell’anno a Baranzate, nel Milanese, senza che nessuno ne sapesse più nulla nonostante i tanti appelli lanciati nei giorni successivi. Proprio in queste ore, il corpo della signora è stato ritrovato a Bollate: i carabinieri del comando provinciale di Milano e del gruppo di Rho hanno ripescato il cadavere in un fiume, grazie ai vigili del fuoco: secondo le prime ricostruzioni, sul corpo non ci sarebbero segni di violenza. Sono stati recuperati intanto tutti gli effetti personali dell’anziana, che ancora indossava il cappotto rosso del giorno in cui si è allontanata da casa. La signora aveva con sé la borsa, i documenti e il telefono cellulare.

Il corpo è stato individuato dai carabinieri nel torrente di via Milano, a circa un chilometro dall’abitazione della signora. L’area in cui è avvenuto il ritrovamento era statagià battuta durante le ricerche, ma all’epoca il corpo non era stato ritrovato. Possibile che il cadavere si trovasse in un posto più nascosto a monte e che, a causa delle forti piogge di questi giorni, si sia spostato a causa dell’ingrossamento del fiume.

Oltre ai militari del comando provinciale di Milano, sul posto sono arriati anche i vigili del fuoco che hanno provveduto al recupero del corpo. C’è anche un medico legale che fornirà indicazioni circa il giorno del decesso e le possibili cause. A denunciare la scomparsa della pensionata erano stati i figli, Marco e Roberto, che si erano presentati nella sua abitazione per pranzare con lei. Non rispondendo al campanello e alle telefonate, si erano subito recati dai carabinieri. Del caso della donna si era occupato anche il noto programma Chi l’ha Visto?.

Leggi anche: Google distruggerà milioni di dati degli utenti: cosa sta succedendo