Vai al contenuto

Incidente a Pasqua, Valentina è morta dopo giorni in ospedale: stava per sposarsi e diventare mamma

Pubblicato: 04/04/2024 10:22

Incidente a Pasqua, Valentina Urli è morta: il drammatico annuncio

Una tragedia nella tragedia, dopo un drammatico incidente. Per Valentina Urli, 33 anni originaria di Padova e coinvolta in un terribile scontro nel giorno di Pasqua, è arrivata la notizia peggiore: i medici hanno dichiarato ufficialmente la morte cerebrale della donna, che a seguito dell’impatto in strada aveva già perso il bimbo di 5 mesi che portava in grembo. Valentina era stata ricoverata in Terapia Intensiva, dove è rimasta per giorni in lotta per la vita. Purtroppo, però, alla fine per lei non c’è stato nulla da fare. Il compagno Giulio Stoppa aveva dichiarato in queste ore: “Ora possiamo soltanto aspettare”. I due avevano in programma di sposarsi tra meno di un mese.

Fino all’ultimo i medici aveva sperato di poter salvare la vita della giovane donna, ma alla fine si sono dovuti arrendere. Non essendo ancora formalmente il marito, al compagno di Valentina non toccherà nemmeno decidere su un eventuale espianto e la donazione degli organi, una decisione che spetta ai genitori di Tyna, come era soprannominata la donna da amici e parenti.

Al momento dell’incidente la coppia viaggiava in auto per andare a casa dei genitori di lui ad Adria, nel Padovano, per il pranzo di Pasqua. All’improvviso, all’altezza di una rotonda, la vettura ha sbandato ed è uscita di strada, schiantandosi contro un albero in un impatto violentissimo. La 33enne è stata trasportata subito in ospedale, i medici purtroppo però non hanno potuto fare nulla per la bimba che Valentina portava in grembo e che sarebbe dovuta nascere in estate.

Leggi anche: È morto a 84 anni il designer e scultore italiano Gaetano Pesce, simbolo del made in Italy creativo e impegnato