Vai al contenuto

Ritrovata Ramona Zinta, la mamma 38enne scomparsa: adesso è in ospedale

Pubblicato: 04/04/2024 07:58

È stata trovata Ramona Zinta, la donna di 38 anni, di nazionalità lettone, scomparsa nella serata di martedì a Ginosa, in provincia di Taranto. La donna è stata trovata dalla task force attivata subito per le sue ricerche, guidata dai carabinieri e composta da vigili del Fuoco, protezione civile e volontari.

Ramona Zinta è stata ritrovata

La notizia è stata ufficializzata sui social dal sindaco di Ginosa Vito Parisi.  «Una bella notizia. Ramona Zinta è stata ritrovata» – ha annunciato il primo cittadino. «Adesso – ha aggiunto il sindaco – sarà sottoposta agli accertamenti del caso per verificare le sue condizioni di salute. Un ringraziamento a carabinieri, polizia locale, vigili del fuoco, protezione civile e a tutti coloro che hanno collaborato alle ricerche». 

La scomparsa e l’appello del figlio

Ramona Zinta era scomparsa martedì 2 aprile mentre stava facendo un giorno di prova come cameriera nella pizzeria La Pescarella, da dove poi si è allontanata. Da quel momento aveva fatto perdere le sue tracce. A denunciare la scomparsa di Zinta, originaria della Lettonia, era stato il figlio con cui la donna vive a Ginosa. La 39enne, dopo qualche ora dalla sua scomparsa, era stata ripresa in un video dalle telecamere di videosorveglianza in una zona non distante dalla pizzeria: nelle immagini sarebbe apparsa un po’ confusa.

Del caso si era occupato anche il programma “Chi l’ha Visto?”.

Marcus, il figlio 18enne di Zinta, aveva parlato proprio a “Chi l’ha visto” lanciando un invito alla madre, nella speranze che stia bene: “Mamma ti sto aspettando e ti continuerò ad aspettare. Torna, noi ti aspettiamo sempre. Solo questo riesco a dire. Mia mamma l’ultima volta che l’ho vista, mi ha detto ‘ti aspetto al lavoro’, ma non l’ho trovata”.

Ultimo Aggiornamento: 04/04/2024 10:44