Vai al contenuto

Suviana, le lacrime di Fiorello in diretta: “Non si può far finta di niente”

Pubblicato: 10/04/2024 09:48

“Non si può far finta di niente”, così Fiorello chiude la puntata odierna di Viva Rai 2!, il programma che scrive e conduce ogni mattina. Il messaggio di solidarietà è rivolto all’esplosione della centrale elettrica Enel Green Power di Suviana, che vede al momento tre morti accertati, quattro dispersi e cinque feriti gravi.
Leggi anche: “Alcuni feriti non hanno voluto abbandonare i colleghi”. Esplosione alla centrale, le parole del sindaco
Leggi anche: Strage di Suviana, chi sono i dispersi: speranze di ritrovarli ridotte quasi a zero

Fiorello Sanremo 2025 conduttore

Le parole di Fiorello

Lo showman Fiorello si è commosso di fronte alla tragedia e con i suoi ballerini e Luca Tommassini ha realizzato una personale cover di “Generale” di Francesco De Gregori.

Ha lanciato, poi, un messaggio, in lacrime. “Questo è un programma dedicato al buonumore, ma di buonumore oggi ce n’è veramente poco. Succedono cose brutte tutti i giorni, anche la tragedia di ieri nella centrale idroelettrica dove sono morte delle persone, lavoratori. Si parla sempre di sicurezza sul lavoro, ma a quanto pare non basta mai. Noi sappiamo quello che succede nel mondo, vorremmo regalare del buonumore e delle volte ci si riesce pure, ma con la morte nel cuore. Non si può far finta di niente e rimanere insensibili quando accadono cose come queste, la tragedia a Suviana, perché la gente che lavora dovrebbe essere tutelata sempre”.

Prosegue, ancora, Fiorello: “La perfezione non esiste, ma è sempre difficile e ogni volta che succede qualcosa del genere ai lavoratori. Ci si interroga e ci si dice ‘Che non accada mai più’ e invece puntualmente accade di nuovo”.

Ha voluto rivolgere, infine, un pensiero anche alle guerre che in questo momento stanno uccidendo persone innocenti. “E poi ci sono le guerre. Noi leggiamo quello che succede, la pace è sempre lontana, però noi cerchiamo ogni mattina, solo per 40 minuti, cerchiamo di iniziare la giornata con il sorriso, senza però dimenticare quello che succede nel mondo”.

Lo showman, visibilmente commosso, ha lanciato un’esibizione registrata questa mattina presto, sulle note di “Generale” di Francesco De Gregori, davvero commovente.

Ultimo Aggiornamento: 10/04/2024 15:47