Vai al contenuto

“Alcuni feriti non hanno voluto abbandonare i colleghi”. Esplosione alla centrale, le parole del sindaco Marco Masinara

Pubblicato: 10/04/2024 09:32

Visibilmente commosso, la voce incerta, nel commentare una tragedia senza fine. L’esplosione della centrale idroelettrica nel bolognese ha commosso l’Italia e il sindaco di Camugnano Marco Masinara, che a qualche ora dalla tragedia si è presentato davanti alle telecamere del Corriere della Sera per fare il punto sulla situazione: “Al momento le notizie sono ancora frammentarie – ha detto il primo cittadino – ma pare comunque che ci siano tre cadaveri rinvenuti nel gruppo dei dispersi e tre persone ricoverate in varie ospedali con ustioni di varia gravità, mentre altre due persone sono risultate ferite in maniera meno grave”. Proprio a questo punto, il sindaco si è commosso, lasciandosi andare all’emozione.
Leggi anche: “Non si può far finta di niente”. Fiorello si commuove, lacrime in diretta (VIDEO)

Esplosione alla centrale, le parole del sindaco Marco Masinara

“Le due persone ferite in maniera più lieve – ha spiegato Marco Masinara – sono state trattate sul posto senza ricovero in ospedale. Pare che non abbiano voluto abbandonare i loro colleghi. Un atto di grande forza in un momento così drammatico. Questi sono i dati che al momento abbiamo”.

“Come amministrazione – ha concluso il sindaco – siamo presenti sin dal momento dell’incidente insieme alle forze dell’ordine. Stiamo cercando di capire se sia necessario istitutire un punto per far riposare e dare da mangiare alle persone ancora al lavoro all’interno della struttura per cercare i dispersi”. Purtroppo, come comunicato dagli stessi soccorritori, con il passare delle ore la speranza di trovare altri operai ancora in vita si sta facendo via via sempre più flebile.

Leggi anche: “Quella centrale è maledetta”. Quei 13 morti già durante la costruzione dell’impianto nel Bolognese

Ultimo Aggiornamento: 10/04/2024 09:50