Vai al contenuto

Amadeus lascia la Rai, la decisione di passare a Discovery sempre più vicina. Martedì l’incontro con i vertici

Pubblicato: 11/04/2024 14:44

La notizia circolava da alcune settimane e già dallo scorso autunno se ne era iniziato a parlare, tra un cumulo di indiscrezioni che si alternavano. Adesso però, sembrerebbe certo che Amadeus lasci la Rai. Ci sono alcuni elementi aggiuntivi, rispetto a pochi giorni fa, che fanno propendere per il passaggio del conduttore, il cui contratto con la Rai scade il prossimo agosto, al canale Nove, dove lo attenderebbe Fabio Fazio. 

Rosario Fiorello nel suo varietà mattutino Via Rai2 ha detto ai telespettatori: “Non sono autorizzato a svelare nulla, ma vi dico soltanto che ieri (l’altro ieri per chi legge), Amadeus è salito al Colle per dare comunicazione di qualcosa”. E si è fermato qui. Tanto è bastato per ridestare, più viva che mai, la curiosità sul futuro dell’ex direttore artistico degli ultimi cinque festival di Sanremo. Alla domanda diretta “ma Amadeus resta in Rai?” Fiorello ha suonato con la tromba il motivo ‘Silenzio fuori ordinanza’, sottolineando che lo dedicava all’azienda di viale Mazzini. Dinanzi a queste indiscrezioni la Rai non fa alcun commento. Ci si limita ad osservare che le diplomazie sono al lavoro. Ma ora spunta l’indiscrezione di un presunto incontro in Rai per il conduttore.
Leggi anche: Amadeus via dalla Rai, parla Fiorello: “Non dirò quello che so”

L’incontro con i vertici

In realtà la situazione è in evoluzione continua, ora dopo ora, potrebbe precipitare da un momento all’altro e non lascia certezze scritte nel marmo. Al momento però si parla di un’attesa che dovrebbe essere fino a martedì, quando al settimo piano di viale Mazzini andrà in scena l’incontro tra Amadeus e il direttore generale della Rai Giampaolo Rossi.

Dalle voci che circolano però, questo è semplicemente un incontro di commiato. Difatti Rossi fa parte di quell’anima della Rai che non spinge per avere la firma di Amadeus, e anzi secondo Dagospia avrebbe già individuato in Stefano De Martino un sostituto. I problemi per la Rai sono tanti con l’uscita del conduttore. Posta da tempo una pietra tombale sulla possibilità di condurre e organizzare Sanremo 2025, resta, tra i gioielli di famiglia il programma Affari tuoi in onda tutti i giorni su Rai 1.

La verità, secondo altre indiscrezioni, riguarderebbe i rapporti non idilliaci di Amadeus con alcuni responsabili Rai ai quali sembra che Amadeus abbia già comunicato la sua intenzione di andar via. Il conduttore non è nuovo a cambi di casacca: circa 15 anni fa passò a Mediaset. Il suo programma fu bocciato e dovette ricominciare daccapo in Rai che lo riaccolse e lo fece crescere.
Leggi anche: Amadeus lascia la Rai. Ma dove andrà? L’indiscrezione che fa tremare Viale Mazzini…

Continua a leggere su TheSocialPost.it