Vai al contenuto

Centrale Suviana, recuperata anche la settima vittima: è Vincenzo Garzillo

Pubblicato: 11/04/2024 20:48

È stato ritrovato anche il corpo della sesta vittima del disastro alla centrale di Suviana. Questa mattina sono infatti stati recuperati i resti di Vincenzo Garzillo, 68enne  recuperato ai piani più bassi della centrale, sotto il livello del lago. Le altre vittime recuperate ieri sono Adriano Scandellari (57), Paolo Casiraghi (59) ed il 37enne Alessandro D’Andrea.

Nel tragico contesto della strage nel bacino di Suviana, i sommozzatori hanno compiuto un’altra scoperta agghiacciante: il sesto corpo, identificato come Alessandro D’Andrea, tecnico specializzato di 37 anni originario di Forcoli, un paese nella provincia di Pisa.

Chi era Alessandro d’Andrea

Alessandro D’Andrea, insieme alla sua compagna, anche lei originaria della provincia di Pisa, si era trasferito in Lombardia tre anni fa per lavorare presso la Voith di Cinisello Balsamo, situata nella zona di Milano. La sua vita è stata tragicamente interrotta nell’ambito di questa terribile tragedia, che ha scosso non solo le famiglie delle vittime, ma anche l’intera comunità.

Questo rinvenimento porta ulteriori dolori e sofferenze per i familiari e gli amici delle vittime, che già devono fare i conti con una perdita così improvvisa e straziante. Le indagini e gli sforzi per trovare i dispersi continuano, con ancora un lavoratore il cui destino rimane sconosciuto.

La comunità di Forcoli e oltre è unita nel cordoglio per la perdita di Alessandro D’Andrea e delle altre vittime di questa tragedia. La sua memoria rimarrà viva nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto e amato, mentre la ricerca della verità e della giustizia continua per fare luce su questo orribile evento.

Ultimo Aggiornamento: 12/04/2024 10:54