Vai al contenuto

Donna di 73 anni muore, un ragazzo si fa un selfie sul luogo dell’incidente: esplode la polemica

Pubblicato: 12/04/2024 18:42

Un incidente stradale tremendo, che si è rivelato purtroppo mortale per una delle due persone coinvolte. E che ha fatto discutere per quanto accaduto nei minuti successivi alla tragedia. Tutto è successo a Piacenza, in via Colombo, dove un’auto ha improvvisamente sbandato e ha finito per salire sul marciapiede, colpendo una ciclista e poi finendo contro un muro. A bordo una persona di 73 anni: l’impatto non ha lasciato scampo alla donna. Alcune persone accorse per capire cosa fosse accaduto, però, hanno pensato bene di mettersi a osservare da vicino l’intervento del 118, con un giovane che ha addirittura tirato fuori il telefonino per scattarsi un selfie, decisamente macabro e fuori luogo.
Leggi anche: Scooter travolto da un furgone in retromarcia: Anna Maria La Gattuta muore così, ferito il marito

La scena, immortalata dal giornalista Stefano Pancini per Corriere di Bologna, mostra i soccorsi sanitari all’opera in strada accanto a una delle due donne coinvolte, una ciclista investita, mentre attorno un gruppetto di persone assiste incuriosita alla scena. Tra di loro qualcuno si avvicina a pochi centimetri ma spicca un giovane che, spalle all’ambulanza e alla ferita, prende lo smartphone per scattare un selfie, forse da pubblicare poi in rete.

La donna anziana, estratta dall’auto dai pompieri e affidata ai sanitari, è stata trasportata d’urgenza in ospedale dove però purtroppo è morta poche ore dopo. Stabilizzata e portata in pronto soccorso anche la donna investita in bici, una 34enne che è rimasta ferita gravemente ed è ora ricoverata. Sulle dinamiche dell’incidente indaga ora la polizia locale. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, in base ad alcune testimonianze, la 73enne avrebbe avuto un malore sbandando improvvisamente. Nella sua corsa ha travolto la donna in bici, scaraventandola sull’asfalto, poi ha sfiorato altri passanti prima di schiantarsi contro un negozio.

Leggi anche: Kate e la malattia, cosa hanno fatto William e George: “È la prima volta…”

Ultimo Aggiornamento: 13/04/2024 11:25